E' morto Alberto D'Aguanno :-(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
Messaggi
18,137
Reazioni
1,641
Punteggio
226
Alberto D'Aguanno, giornalista televisivo di Sport Mediaset, è stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni. E' stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno. D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista di Studio Aperto, era dai parenti a Brescia con i due figli piccoli, l'ultimo nato circa un mese fa. La direzione e la redazione di Tgcom si uniscono al dolore dei familiari.

Una tragedia che ha pochi precedenti e che colpisce quanti, nel mondo del giornalismo e non solo, conoscevano Alberto D'Aguanno. Un decesso improvviso, senza preavviso lo ha tolto all'affetto dei suoi cari per un dramma che lascia attoniti nei confronti dell'ineluttabilità della morte. Non resta che stringersi a quella famiglia a cui, il caro Alberto, ha dato tanto e che ora vive un momento di profondo sconforto. Volto noto della tv, inviato di Mediaset Sport, aveva 42 anni.

Secondo le prime informazioni, il giornalista è stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno. Una morte come quella che diversi anni fa aveva colto suo fratello. Alberto D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista conduttrice di Studio Aperto su Italia 1, era dai parenti a Brescia con i due figli piccoli, l'ultimo nato circa un mese fa. D'Aguanno, nato a Roma, era inviato di Mediaset sport per la Nazionale di calcio e per i principali avvenimenti calcistici. La sua passione per il calcio si esprimeva, tra l'altro, anche in diverse attività a carattere sportivo e benefico, come la nazionale "Inviati della solidarieta", della quale faceva parte assieme a diversi altri giornalisti.


Quando l'ho letto ci sono rimasto malissimo.... :( condoglianze ai familiari.
 
:shock: :shock: :shock: :shock: cosa????????????


.....................................
 
Inuyasha ha detto:
Quando l'ho letto ci sono rimasto malissimo.... :( condoglianze ai familiari.

Quando l'ho letto mi è venuta la pelle d'oca.....poverino, mi dispiace un casino....

Condoglianze e addio giornalista :( :( :(
 
Incredibile, non ho mai fatto caso a lui, ma adesso che ho letto la notizia della morte mi viene da ripensare ai suoi sempre piacevoli commenti alle partite (in special modo le sintesi di controcampo). Ora non dubitate della mia fede interista, ma a pelle mi rattrista di più la sua morte che non la recente scomparsa di Facchetti, anche se non capisco interamente perchè.
 
Condoglianze ai familiari...appena ho appreso la notizia sono rimasto impietrito :sisi: :rolleyes:
 
Il cordoglio dei club

La scomparsa di Alberto D'Aguanno, noto giornalista sportivo di Mediaset, ha profondamente colpito l'intero mondo del calcio. Roma, Milan ed Inter ricordano la sua figura sui loro siti ufficiali: "Improvvisamente è mancato all' affetto della sua famiglia Alberto D'Aguanno - si legge sul sito della Roma - il Presidente Franco Sensi e tutta l'As Roma si stringono alla famiglia D'Aguanno in questo momento di dolore".

Tutto il calcio italiano si unisce al ricordo. "La notizia è giunta inattesa a Milanello, al termine della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Milan-Torino" si legge sul sito del Milan. "Prima incredulità, poi le telefonate. Tante, per capire se era vero. Purtroppo era vero. Il Milan lo ricorda con gli occhi lucidi, ripensando ai tanti momenti trascorsi insieme. La società e tutte le persone che la compongono si stringono, in un unico grande abbraccio, alla famiglia di Alberto e ai colleghi della redazione sportiva di Mediaset che lo piangono con immenso dolore".

Dal sito dell'Inter: "È mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari Alberto D’Aguanno, giornalista professionista da tanti anni alla redazione sportiva Mediaset.Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale abbracciano la famiglia D’Aguanno e sono vicini agli amici e colleghi in questo momento di grande dolore". Fanno sentire la loro voce anche Sampdoria e Fiorentina. Dal sito della Juventus: "E' stata accolta con commozione e dolore la notizia della scomparsa di Alberto D'Aguanno. La Juventus ricorda con affetto il professionista e il grande amico e porge le proprie condoglianze alla sua famiglia e ai colleghi di Mediaset". Cordoglio per la morte di Alberto D'Aguanno è stato espresso dal presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese. ''Quando scompare un giornalista sportivo, soprattutto in modo così prematuro e repentino - ha detto Matarrese - il grande dolore colpisce non solo la famiglia e i colleghi, ma tutto il mondo del calcio''.
 
era uno dei piu bravi e simpatici giornalisti sportivi che ci siano mai stati....uno di quelli che ama fino in fondo il suo lavoro...
ha sempre manifestato la gioia di vivere...e il piacere nel divulgare le informazioni a noi semplici curiosi spettatori....

è una perdita inaspettata e dolorosa....condolianze ai familiari.
 


eri uno in gamba, la tua voce un pò metallica mi resterà nella memoria più della tua faccia. era un piacere vedere le sintesi a controcampo. ciao :(
 
Quando un'uomo di 42 anni lascia 2 figli e una moglie, è sempre una tragedia. :(
Amplificata dalla simpatia che suscitava questo personaggio.... :(
Ci sono poche parole per commentare.
La sola speranza è che tutti i conoscenti, si stringano vicini alla sua famiglia.
 
cavolo quando l'ho saputo ieri sono rimasto malissimo,
era uno che ci sapeva fare, era bravo, che peccato così giovane :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top