E' l'hard disk che va in standby o il case USB?

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Ho un WD MyBook che quando non viene usato per un po di tempo va in standby automaticamente, la mia domanda è: è il case a permettere lo standby del disco o è il disco stesso ad esserne capace?

Lo chiedo, perchè ho finito lo spazio di archiviazione e vorrei acquistare un WD red da mettere in un case esterno USB 3.0 della firecube, che non credo sia provvisto della modalità standby.
Il disco, se non usato, si spegnerà comunque o è il case a doverlo fare?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

- - - Updated - - -

Il BOX vorrei collegarlo direttamente all'usb del router, non so se anche questo possa influire.

Ultima modifica:
... Primo, sezione sbagliata (c'è la sottosezione per problematiche/richieste su periferiche removibili)
Secondo a quel che mi risulta è Windows che manda in standby (cerca sulle impostazioni di risparmio energia quelle che hanno a che fare con l'USB)...

... Primo, sezione sbagliata (c'è la sottosezione per problematiche/richieste su periferiche removibili)
Secondo a quel che mi risulta è Windows che manda in standby (cerca sulle impostazioni di risparmio energia quelle che hanno a che fare con l'USB)...
Primo, la sezione credo sia sbagliata solo per metà, visto che la domanda è sia sui wd red in se che sui box esterni (se è sbagliata, se qualcuno mi spiega come spostarla, mi fa un favore)
Secondo, il mio tv non ha la capacità di mandare in standby il mybook, eppure, dopo qualche minuto di inattività, si spegne comunque, quindi non credo dipenda solo da windows.

?_? tv??? Nel primo post non ne fai cenno... Potresti spiegare esattamente quali sono le condizioni in cui il disco esterno si spegne?

?_? tv??? Nel primo post non ne fai cenno... Potresti spiegare esattamente quali sono le condizioni in cui il disco esterno si spegne?
Il disco esterno, per ora non ha un posto predefinito, quando ne ho bisogno lo attacco al pc o alla tv in base all'occorrenza.
Mi va bene che si spegna dopo un tot che non lo uso, e questo è l'obbiettivo che vorrei ottenere anche con i wd red che dovrei comprare e vorrei inserire in un box esterno e collegare direttamente al router, così da non dover più spostare l'hdd a destra e a manca, ed avere tutti i sui contenuti su ogni dispositivo di casa.
Non essendo questo box dotato della modalità di sospensione o standby, volevo sapere se, nel caso io ci inserissi un disco con questa capacità, esso andrebbe o no in standby. Altrimenti non mi rimarrebbe altro che comprare un altro wd mybook invece dei wd red (e ciò mi dispiacerebbe un po dato che nei mybook ci sono dei wd green)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro