E' legale vendere telefono bloccato dall'operatore?

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Come da titolo volevo sapere se vendere un telefono bloccato dall'operatore sia ritenuta una cosa legale.

Come da titolo volevo sapere se vendere un telefono bloccato dall'operatore sia ritenuta una cosa legale.
Se il telefono è tuo, è legale farci qualunque cosa, ivi compreso segarlo in due con una circolare.
Ovviamente se lo vuoi vendere devi avvisare preventivamente l'acquirente che trattasi di telefono operator-locked.

Se il telefono è tuo, è legale farci qualunque cosa, ivi compreso segarlo in due con una circolare.
Ovviamente se lo vuoi vendere devi avvisare preventivamente l'acquirente che trattasi di telefono operator-locked.
Per bloccato intendo che non può più funzionare con alcun gestore. Da quel che so la persona che mi vuole vendere questo telefono non ha pagato più le rate o è stato rubato.

Per bloccato intendo che non può più funzionare con alcun gestore. Da quel che so la persona che mi vuole vendere questo telefono non ha pagato più le rate o è stato rubato.
In tal caso lascia stare, sarebbe come minimo incauto acquisto se non addirittura ricettazione.

Il NON pagare le rate NON pone blocchi sul cellulare (che io sappia). Per il furto se uno conserva la confezione originaria, tramite il codice Imei stampato sulla confezione si può bloccare. Io una volta l'ho perso e me lo sono fatto bloccare (poche ore dopo la comunicazione viene bloccato), poi la sera cercando bene ovunque una volta ritrovato ho comunicato il ritrovamento ma ho dovuto aspettare 48 ore. :'(

Lascia stare... se il telefono è bloccato e non funziona nessuna Sim è decisamente da evitare... si potrebbe essere rubato e è stato bloccato il codice IMEI o se non ha pagato le rate potrebbe averlo bloccato l'operatore... in ogni caso lascia stare assolutamente... lo sblocco è veramente difficile e non vi è certezza...

EVITA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro