E' importante il cas nella RAM?

Pubblicità

Zio Bob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Vorrei aggiungere un banco da 1 giga al mio sistema, attualmente ho 2*512 ddr400 non dual channel con cas 2.5-3-3-8.
Volevo sapere il cas è importante per le prestazioni? Qualora prendessi un banco con cas 3 la mia ram attuale risulterebbe più lenta?

Zio Bob ha detto:
Vorrei aggiungere un banco da 1 giga al mio sistema, attualmente ho 2*512 ddr400 non dual channel con cas 2.5-3-3-8.
Volevo sapere il cas è importante per le prestazioni? Qualora prendessi un banco con cas 3 la mia ram attuale risulterebbe più lenta?
il cas latency è il valore + importante della ram.....il tuo pc è un socket 754 vero? se propio vuoi espandere la ram prendi un banco che ha almeno i stessi timing delle altre!

Esatto socket 754, per questo non posso fare il dual channel :cry:
Ma qualora prendessi una ram con un cas minore rispetto al mio attuale questa funzionerebbe alla velocità più lenta o sbaglio? Cioè alla velocità della mia attuale ram...
Inoltre volevo sapere devono essere uguali tutti i valori o è solo il primo numero importante? Perchè a volte nella descrizione delle ram negli shop si trova solo quello...

la ram + veloce va a lavorare come quella + lenta.....cmq x non incorrere in una possibile incompatibilità fra loro ti conviene prendere un banco di ram identico non solo nella marca ma possibilmente anche nel modello e timing!

esempio: se hai delle kingston value select da 2.5-3-3-8 cerca di trovare un'altra kingstone identica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro