E' consigliabile masterizzare con qualche applicazione aperta?

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Ragazzi quando masterizzate un dvd (o cd) chiudete tutto? anke internet?
Perchè ogni tanto mi fallisce qualche scrittura..
Oppure porebbe essere il fatto che masterizzo un po troppo veloce per un dvd? (16x)?
Ho anche notato un'altra cosa...: dato che ho 2 partizioni nel mio hard disk....se in Risorse del computer vado nelle prorprieta del masterizzatore c'è la famosa dicitura "selezionare l'unita' da cui scrivere l immaggine" e io ho messo di default la C...ma dato ke i files da masterizarr erano nell altra partizione (D)..puo essere questo?

Negli ultimi anni, i masterizzatori hanno raggiundo un livello tale di affidabilità che è molto difficile che "falliscano"
Quantità di buffer sempre più grandi e stabili, e tecnologie di masterizzazione proiprietarie, prevengono errori durante la scrittura.

Chiaramente, impegnando il pc durante il suo processo di masterizzazione, è una variabile che vai ad'inserrire sulla riuscita della copia.

La velocità di masterizzazione e la qualità del supporto, sono le altre 2 cose (importantissime) che possono inficiare la riuscita.

L'ultima è il software di masterizzazione stesso...

Prova a diminuire la velocità, usare supporti di qualità, magari cambiare software e metterti le mani in tasca, per verificare se tutto funziona...

Con le funzionalità di buffer underrun presenti in praticamente tutti i masterizzatori moderni è difficile non chiudere un disco; ciò non toglie che 16x per un DVD, seppur supportati teoricamente, sono tantini... :doh:

Per evitare eventuali problemi di compatibilità secondo me sarebbe meglio non superare i 4x. :)

ciaoo

il problema è che nel Nero 7 (e anke nel 6) non c'è un menu ke mi permetta di scegliere la velocita'...
potrei guardare in "proprieta" del masterizzatore in Risorse del computer...

Io con Nero masterizzo sempre passando da "Nero Burning ROM", che nella schermata Scrivi permette di selezionare la velocità di scrittura... :sisi:

l'ho trovata...pero' le pzioni di scrittura nn sono come per i cd...ma posso scegliere fra 2x, 2.1x (sai ke differenza) e direttamente 16x o 24x (nn ricordo)..
masterizzo meglio anke perke' ho kiuso tutto, ma masterizzare divx alle volte è un inferno, magari da me funziona e da te il dvd si impalla...o sbaglio?

Ora che mi ci fai pensare la velocità di scrittura dipende anche dal supporto stesso: è probabile infatti che con dei DVD certificati a 16x non sia possibile selezionare tutte le velocità inferiori. ;)

Ps. Che io ricordi è da un po' che a me Nero non si impalla (toccatina :D)... Ma ho bruciato giusto ieri qualche cd con altri programmini... :doh:

Io sono anni che non brucio più un supporto, però imposto la velocità di scrittura massimo a 8X e continuo quando masterizzo ad entrare in internet o ad usare altri programmi di office, penso che il problema potrebbe derivare anche dall'ottica del masterizzatore sporca di polvere, prova a pulirla, esistono dei cd che montano una specie di spazzolina, inseriscilo e fallo girare per qualche secondo

mai chiuso nessun programma ed è sempre andato tutto bene.. anche con un PIII 800 mhz e 128 mb di ram.
Certa gente dice che sono un pazzo a lasciare tutto aperto mentre masterizzo ma, ripeto, non ho mai fallito una masterizzazione

Io sono uno di quelli che quando deve masterizzare un cd oppure un dvd, chiude tutti i programmi e non fa nulla per tutto il tempo necessario alla masterizzazione. Tutto questo perchè una volta ho bruciato un dvd. :sisi:

Ciao Elwood, non so che configurazione hai ma l'uso di altri programmi in contemporanea essenzialmente dipende dal quantitativo di ram installla e dalla velocità del processore.

Inoltre
Fatti un giro con memtest.
Collega il masterizzatore come master di canale ed evita se puoi di mettere altre periferiche su quel canale.
Fai un defrag almeno della partizione che usi per appoggire l'immagine.

Per quanto mi riguarda ho provato tutte le condizioni possibili per masterizzare...sono riuscito a non far fallire il processo anche con il mulo attaccato ed msn attivo :asd: ...cmq è sempre bene come è stato consigliato chiudere gli altri applicativi per non rischiare ;) forse la mia è stata solo fortuna :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro