E complicato trasferire l'SSD da un PC fisso ad un SFF?

Orru98

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti gli iscritti a questo forum,volevo chiedervi i passaggi e se e possibile trasferire il mio SSD presente su un altro PC al mio vecchio SFF Hp Compaq 6300?
Oltre all'SSD che già ho devo comprarmi altro materiale?
Devo scaricarmi dei programmi per riclonare il disco o basta che stacco l'HDD fisso del mio SFF e ci attacco il mio SSD?
Vorrei anche tenermi il mio vecchio HDD come archivio di riserva, come posso fare?
Grazie mille in anticipo.
 

Orru98

Nuovo Utente
19
0
Spero di essere stato il più chiaro possibile... Ah poi un'altra domanda? che tipo di Ram devo installare sempre per il mio Hp Compaq 6300 SFF? Vorrei passare da 4gb ad almeno 8gb o 16gb.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Ma allora Se tu vuoi di fatto dotare di SSD quel PC HP, la cosa migliore da fare è salvare i dati importanti che hai su quel PC, e successivamente stacchi il vecchio HDD e ci colleghi l'SSD ed avvii subito l'installazione di windows da USB...
per creare l'USB avviabile da BIOS, devi scaricare lo strumento da Qui

Questa è la cosa migliore da fare e più pulita.... a fare una clonazione c'è il rischio di copiare errori o file danneggiati repressi.

Per quanto riguarda l'aumento della RAM, quel modello supporta fino ad un massimo di 32GB e le RAM sono delle classiche DDR3 a 1600 Mhz
 

Orru98

Nuovo Utente
19
0
Quindi la cosa migliore e comprare un nuovo SSD,staccare il vecchio HDD dopo aver copiato i dati importanti; successivamente collegare l'SSD al PC e iniziare una nuova installazione pulita di windows 10 tramite supporto USB tramite il BIOS.

X le Ram vanno bene tutte le DDR3 da 1600 mhz? O devono avere delle caratteristiche particolari?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili