E adesso cos' altro devo conoscere?

Pubblicità

Downloader iv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho quasi finto un manuale di C, C corso di programmazione completo, ma alla fine mi sono accorto (veramente già dall'inizio), che una volta finito il corso non riesco ancora a fare niente in campo grafico.Adesso vorrei imparare anche nella programmazione di videogiochi in 2 d e 3d, potete consigliarmi qualche altro corso da seguire?

Vorrei cominciare ad imparare ad usare anche dei motori grafici gia scritti come, scusate se sbaglio, Ilrich.

non ti resta che:
- cercare in rete un qualche motore 3d free (ce ne sono tantissimi)
- scaricarlo
- studiare la documentazione e gli esempi
- fare qualche prova

ps.
probabilmente qualche nozione di C++ ti servirà ;)

quoto airex,
oltre al C io imparerei bene anche il C++,
e (pur non conoscendo alcun motore 3D) studierei bene l' allocazione dinamica della memoria, perchè ho idea che ti sarà molto utile :D

ogni motore è "a se stante" e il come usarlo dipende da come è stato scritto.
quello che di solito è "comune" è che sono utilizzabili attraverso:
- opportune chiamate a funzioni esportate dallo stesso
- uso di strutture dati definite in esso
- uso di classi e oggetti definiti in esso

alla fine si tratta sempre di programmare e usare i principi che dovresti aver acquisito.

Mi consiglieresti un buon motore, soprattutto semplice e se possibile in c, non in c++, perche appunto nn lo conosco.

Se vuoi più tardi potremmo sentirci su MSN, il mio indirizzo è downloader_iv@hotmail.it.

Se qualcuno volesse aiutarmi gliè ne sarei molto grato.

sevuoi qualcosa di semplice dovresti trovarne qualcuno "didattico", così forse potresti sperare che sia un pò più semplice...

per quelli "noti", posso citarti quello del mitico "wolfenstein 3D" (gioco sparatutto di una quindicina di anni fa, il nonno di Doom),
ed ovviamente quello del primo mitico "Doom" ...

ma che siano semplici ne dubito...

posso dirti solo di googlare in merito, sono al lavoro e firewall e websense mi bloccano tutto...

[OT] comunque, se hai appena imparato il linguaggio, io spenderei qualche mesetto a mettere le mani su qualcosa di più semplice di un motore 3D,
(es: qualche applicazione con la GUI, gestita a mano e non dall' ambiente di sviluppo), penso che per un "principiante" del linguaggio sia qualcosa un pò fuori portata... rischieresti di trovarti davanti a tanti problemi che non sapresti neanche da che parte iniziare, per risolverli... cmq è solo la mia opinione, buono studio! [/OT]

Se non disdegni di lavorare nel mondo managed potresti provare a scaricare MS Visual studio 2005 (C++ o C#) e poi scaricare XNA framework che e' un framework per fare giochi su PC / xbox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro