PROBLEMA Dying Light su PC Alienware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Siluro91

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
sono disperato, non riesco proprio a venirne a capo. Ho preso da un paio di settimane un alienware 15, di cui le caratteristiche saranno elencate in seguito, praticamente per uso gaming e video editing.

Ho già installato giochi tipo mass effect 3 che va una spada ma, provando dying light (non originale) mi è cascato un mondo. In realtà il gioco è ottimizzato proprio per questi pc con la retroilluminazione della tastiera e altri led quindi mi aspettavo performance stupefacenti e invece va da schifo. Ma proprio tanto, con i parametri video tutti al minimo va a scatti e se non abbasso la risoluzione fino a 1280x600 ottengo un effetto rallenty pazzesco (non intendo l'opzione del gioco sfocato che si può selezionare).
Quindi ho provato a scaricare un'altra versione ma ho ottenuto lo stesso risultato, il mio obiettivo era quello di provarlo e poi infine acquistarlo. Alla fine ho giustificato il tutto pensando non fosse originale e quindi spesi 49,99euro mi ritrovo lo stesso problema.


[TABLE="width: 610"]
[TR]
[TD="width: 45%, bgcolor: FFFFFF"]Intel® Core™ i7-4710HQ (quad-core, 6 MB di cache, fino a 3,5 GHz con Turbo Boost)
AMD Radeon™ HD R9 295X con GDDR5 da 4 GB
DDR3L Dual Channel a 16 GB a 1.600 MHz (8GB x 2)
SSD da 256 GB M.2 (avvio) + SSD da 1 TB a 5.400 rpm (storage)[TABLE="width: 610"]
[TR]
[TD="width: 45%, bgcolor: DFECFA"]Display da 15,6" FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso 300 nit con pannello IPS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Adesso mi ritrovo con un gioco che sognavo tanto e un pc che non riesce a reggerlo, possibile? Ho cercato di tutto online ma parlano solo di problemi di grafica o comunque abbassando la grafica gli funziona. Ah da sottolineare che la prima versione che ho provato me l'ha passata un amico con un asus e una scheda video meno prestante della mia e con risoluzioni video a valori medi, andava una bomba.

Heellppppp!!!!:suicidio:
 
So che a volte questo genere di problemi con i portatili si hanno perché il gioco parte con la scheda video integrata invece che con la dedicata
Se non sbaglio si dovrebbe poter disabilitare l'integrata impostando "prestazioni massime" in "opzioni risparmio energia"
 
Si ho provato anche quello, ma va a singhiozzo lo stesso. Rispetto all'impostazione bilanciata c'è un piccolo miglioramento ma in ogni caso continua a dare problemi!
 
Le temperature le hai verificate?
I driver della scheda video sono aggiornati?

Se queste prove le hai già fatte a me non viene a mente altro, magari aspetta altri che ne sanno qualcosa in più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top