dvd verbatim falsi?

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao a tutti,
da un po di tempo ho un problema con alcuni tipi di dvd -r verbatim,
premetto che son sempre andati bene, ultimamente pero’ sto avendo problemi con alcuni di questi, il dvd è certificato 16X quando sto in fase di masterizzazione mi riconosce solo max 12X, e gia’ questo è strano, poi masterizzandolo lo brucia e mi da errore, ho provato in varie velocita’ 2x 4x 8x 12x tutti iniziano a scrivere e poi da errore!!

Ho fatto una verifica ed un test con cd/dvd speed di nero, ed ho scoperto che non mi da il “produttore” e mi arriva fino a 12X di masterizzazione massima, invece con altri dvd “vecchi” che avevo a casa, provandoli con cd/dvd speed mi da il produttore VERBATIM e 16X... ma come mai????
Inoltre nelle opzioni di cd/dvd speed non mi fa fare in nessun caso la verifica della qualita’ del dvd.
- Ci sono altri programmini che testano la qualità del dvd?
- Io ho pensato a verbatim falsificati che ne dite?
- E saranno anche di bassa qualita’ ?
grazie

firmware

..ma x vedere che firmware ho dove devo andare?
inoltre per aggiornare il firmware c'è qualche procedimento particolare?

grazie!!

per aggiornare il firmware consulta il manuale, di solito c'è un programma da scaricare che te lo fa in automatico (almeno è così per un samsung che avevo)

riguardo al fattore dvd: è probabile che ti sei beccato un lotto fallato (una volta in una campana da 50 cd traxdata ho bruciato la prima decina circa partendo dall'alto...gli altri tutto ok), prova a confrontare il mediacode con un verbatim sicuramente funzionante tramite i tool di nero

sciao!

risolto!!!

amici, il problema era il firmware, nec dvd rw nd 3500ag ho aggiornato al 2.1A ed ora gli stessi dvd che prima si bruciavano ora li riconosce a 16X e vanno bene, ho masterizzato e si vedono perfetti!!!

Potete chiudere :-)

ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro