DVD riscrivibili validi

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
45
Ciao a tutti,
vorrei dei DVD +rw validi e di qualità, quali mi consigliate?
Specifico che non me nè servon grandi quantità (quindi no campane da 25-50 pezzi, si da 10) dato che oramai con le chiavette USB si usan di meno..

Se dovessi scegliere tra Philips, Intenso, Sony e Verbatim quali sono i migliori??

Grazie anticipate
icon_smile.gif

Grazie ad entrambi pe le risposte

@Kelion: non mi interessa quali sono i più diffusi ma quali sono i migliori (che in generale tra i prodotti, non sempre coincide con i più diffusi)

Grazie ad entrambi pe le risposte

@Kelion: non mi interessa quali sono i più diffusi ma quali sono i migliori (che in generale tra i prodotti, non sempre coincide con i più diffusi)
D'accordo. Ma non lo dicevo per quello ma perchè sono più facilmente reperibili trattandosi di un prodotto ormai poco utilizzato.

validi e di qualità
icon_smile.gif
ormai di validi e di qualità non ne esistevano più già diverso tempo fa..
i meno peggio vai di Verbatim
oppure se riesci ancora a trovare dei JVC made in Japan (eviterei jvc se non scrive made in japan)
mentre per i verbatim dovrebbe andare decentemente, ai tempi andava a periodi, prima era l'era dei made in taiwan, poi era l'era in cui i made in india andavano meglio, ma dipendeva anche molto dai lotti, non era sempre così, erano gli ultimi tempi in cui ci bazzicavo ancora, ma come qualità comuque era ben lontana dai vecchi tempi

senza cercare tanto vai di verbatim e incorcia le dita comunque, nessun marchio produce più supporti ottici di qualità, proprio la fine di un'era..

ormai di validi e di qualità non ne esistevano più già diverso tempo fa..
i meno peggio vai di Verbatim
oppure se riesci ancora a trovare dei JVC made in Japan (eviterei jvc se non scrive made in japan)
mentre per i verbatim dovrebbe andare decentemente, ai tempi andava a periodi, prima era l'era dei made in taiwan, poi era l'era in cui i made in india andavano meglio, ma dipendeva anche molto dai lotti, non era sempre così, erano gli ultimi tempi in cui ci bazzicavo ancora, ma come qualità comuque era ben lontana dai vecchi tempi

senza cercare tanto vai di verbatim e incorcia le dita comunque, nessun marchio produce più supporti ottici di qualità, proprio la fine di un'era..
E' vero. Quando iniziai a comprare supporti vergini con il mio primo masterizzatore CD, era il 2002 mi pare, ricordo che i migliori fossero quelli prodotti dalla giapponese Taiyo Yuden, e Verbatim usava proprio questi. Allora usavo Windows e c'erano dei programmi per controllare quale fosse il produttore di quel supporto. Ricordo anche che la superficie riflettente era sul blu. Anche Maxell usava Taiyo Yuden, parlo sempre di CD-R.

Con i supporti DVD +R e -R (masterizzatore dvd comprato nel 2006) sempre usato Verbatim, ma c'era un altro produttore oltre Yuden, sempre giapponese, Mitsubishi. Ricordo che i dvd vergini per essere buoni dovevano avere codice m003 oppure m004, vado a memoria.

Da qualche anno ho smesso di comprarli, il masterizzatore lo uso solo per farmi copie di backup dei mie Bluray/DVD acquistati su HDD esterni. Ma quelle rare volte che compro supporti DVD vergini continuo a prendere Verbatim. La qualità però come dici è scesa. Non so chi li produca adesso, ma certamente non saranno giapponesi.

Attento che con il tempo i DVD diventano illeggibile e gli RW durano ancora meno.

infatti, se già i DVD-R e DVD+R erano calati molto come qualità i -RW e +RW ancora peggio

E' vero. Quando iniziai a comprare supporti vergini con il mio primo masterizzatore CD, era il 2002 mi pare, ricordo che i migliori fossero quelli prodotti dalla giapponese Taiyo Yuden, e Verbatim usava proprio questi. Allora usavo Windows e c'erano dei programmi per controllare quale fosse il produttore di quel supporto. Ricordo anche che la superficie riflettente era sul blu. Anche Maxell usava Taiyo Yuden, parlo sempre di CD-R.

Con i supporti DVD +R e -R (masterizzatore dvd comprato nel 2006) sempre usato Verbatim, ma c'era un altro produttore oltre Yuden, sempre giapponese, Mitsubishi. Ricordo che i dvd vergini per essere buoni dovevano avere codice m003 oppure m004, vado a memoria.

Da qualche anno ho smesso di comprarli, il masterizzatore lo uso solo per farmi copie di backup dei mie Bluray/DVD acquistati su HDD esterni. Ma quelle rare volte che compro supporti DVD vergini continuo a prendere Verbatim. La qualità però come dici è scesa. Non so chi li produca adesso, ma certamente non saranno giapponesi.
ah che ricordi che mi risvegli
e i mediacode dei supporti ottici (MID)

i verbatim non sono prodotti in giappone da circa 15 anni andando a memoria, poi erano (e sono, fondi di magazzino) solo taiwan e tanti india

Ultima modifica:
Ho dimenticato i CD-R TDK, sempre Taiyo Yuden, superficie riflettente blu. Sono ancora leggibili dopo più di 20 anni 😁
altro mondo davvero
peccato per il declino nelle successive produzioni di cd e dvd, ma visto il previsto abbandono della tecnologia se ne sono preventivamente sempre meno curati della qualità

parlando di dvd, i TYG03 (dvd-r 16x max) e dvd MCC004 (dvd+r 16x max) e la generazione precedente MCC003 (dvd+r 8x max)

ove TYG - taiyo yuden
e MCC - mitsubishi

Se non erro da qualche parte devo ancora tenere incellofanato qualche CD-R Verbatim Crystal Super AZO o come si chiamavano, non ricordo ora. Erano di qualità ottima, se non eccellente.

parlando di dvd, i TYG03 (dvd-r 16x max) e dvd MCC004 (dvd+r 16x max) e la generazione precedente MCC003 (dvd+r 8x max)

ove TYG - taiyo yuden
e MCC - mitsubishi
Ecco, erano questi i codici, non mi ricordavo.

Ho fatto una capatina in cantina.
Ho ancora una confezione da 10 pezzi di DVD-RW TDK 1-2x, mai usata.
Ho paura di cosa altro può saltare fuori se mi metto ad aprire tutti gli scatoloni di "reperti storici".

Scusate l'ignoranza: provando a cercare "dvd +rw Taiyo Juden" e" dvd+rw jvc made in japan" su Ebay mi vien fuori di tutto (oppure -rw che il mio mast non accetta) tranno i dischi che cerco..come fare?

Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza: provando a cercare "dvd +rw Taiyo Juden" e" dvd+rw jvc made in japan" su beay mi vien fuori di tutto (oppure -rw che il mio mast non accetta) tranno i dischi che cerco..come fare?
Non mi ricordo se Taiyo Yuden facesse pure i dvd riscrivibili (io li compravo molto di rado), forse per questo non li trovi. Facendo una ricerca ho trovato solo dvd +/-R e DL. Ma sono sicuramente fondi di magazzino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro