Dvd recorder che mi consigliate?oggi e' il mio compleanno!!:)

Pubblicità

emakup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
vorrei comprare un dvd recorder..
avete qualche suggerimento? quali i vantaggi di uno con hd e uno che registra solo su dvd? a livello di qualita' cambia qualcosa? immagino la velocita' di registrazione sia piu' bassa nel secondo caso.
la mia disponibilita' economica non e' molto alta quindi so che dovro' escludere quelli con hd..ma magari posso aspettare che scendano i prezzi :-)

emakup ha detto:
quali i vantaggi di uno con hd e uno che registra solo su dvd?

Su HD ci stanno più ore di registrazione, a parità di qualità. Quindi se devi registrare discretamente 3 ore di TV con un DVD non ce la fai, dovresti cambiare disco durante le pubblicità, con l'HD fai partire e vai a farti un giro. Alcuni modelli con HD sono dotati di timeshift, significa che mentre stai guardando la TV in tempo reale se un amico ti chiama o devi andare in bagno puoi comodamente premere pausa, fare quel che devi fare, tornare e premere play. Durante le pubblicità puoi mandare avanti veloce e recuperare la visione real time. Una bella comodità. Poi su alcuni modelli puoi levare le pubblicità e riversare il file da HD a DVD.

emakup ha detto:
a livello di qualita' cambia qualcosa? immagino la velocita' di registrazione sia piu' bassa nel secondo caso

La qualità è la stessa, semplicemente in un caso i dati vengono scritti su HD, nell'altro su disco DVD.

Come dico a tutti, consiglio anche a te di scaricare il manuale di alcuni modelli dai siti internet dei produttori, giusto per renderti conto delle loro potenzialità. Poi valuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro