DVD RAW file system inleggibile

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti: volevo porvi una domanda alla quale non riesco a trovare risposta su internet da circa un mese

Ho questo DVD-R ineleggibile da tutti i PC che ho provato e dal lettore DVD ovviamente, se guardo le proprietà del disco mi dice che ha un file system di tipo RAW. questo immagino sia dovuto al fatto che originariamente il contenuto del DVD apparteneva ad un vecchio VHS, ma ho trasferito i file a questo DVD e li leggeva benissimo, fino a quando non mi si è rotto il lettore e ne ho dovuto comprare uno nuovo il quale però non legge questo CD.

Specifico un pò di più: il disco viene rilevato come inserito sia dal PC che dal lettore, entrambi fanno girare il disco a vuoto e dopo poco si fermano.
risultano avere 0kb di capacità (e ovviamente 0kb utilizzati)
non trovo alcun software su internet capace di leggere questi dischi, trovo solo tutorial su come ripristinare HDD RAW, ma niente su i DVD.
l'ultima spiaggia che mi pare mi viene data è formattare il DVD e recuperare i dati in seguito tramite software appositi, ma non vorrei proprio in quanto non vorrei rischiare di buttare via il contenuto del disco scoprendo che non si può più recuperare (non ne sono sicuro perché come al solito questa procedura viene fatta sui HDD).

se qualcuno ha una soluzione al mio problema (perché a quanto pare il resto del mondo non ce l'ha) vi pregherei di rispondermi. ma in ogni caso, grazie comunque per aver letto!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova vlc ma se win non vede il contenuto non vedo come sia possibile leggere al suo interno... in oltre una partizione RAW è una patizione grezza la quale potrebbe si avere dei file dentro ma potrebbe anche non essere allocata e quindi vuota
 

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
eh scusa per il ritardo di 2 settimane, ma no il disco non è vuoto perché si può vedere il riflesso arcobaleno in controluce, segno che è stato masterizzato, in oltre come hai detto non è possibile leggerlo con vlc perché proprio il computer lo identifica vuoto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili