DVD mastering professionale

Pubblicità

Mescano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
per me la masterizzazione DVD è sempre stata motivo di frustrazioni e problemi. Per il lavoro che faccio, mi ritrovo quotidianamente a dover storare e spedire enormi quantità di dati su DVD. Talvolta mi capita di spedire delle demo che poi risultano parzialmente leggibili o dei master che non superano a pieno i test sul controllo degli errori nella fase precedente alla stampa. Ho provato masterizzatori di diverse marche, LG, NEC, Samsung. Come software di masterizzazione uso il blasonato Nero (originale) e le classiche accortezze (masterizzazione lenta, nessun altro programma aperto).

Ok, dopo questa breve descrizione passo alla richiesta di aiuto. Mi serve un masterizzatore ECCEZIONALE. Non mi importa del prezzo e della velocità di scrittura. Vorrei comprare un masterizzatore professionale per realizzare master di assoluta qualità. Potreste consigliarmi qualcosa? Sto valutando la possibilità di acquistare anche un software diverso da Nero ed una utility per il controllo degli errori di basso livello (qualcosa tipo il controllo dei cluster danneggiati per gli hard disk).

Ho cercato su Internet ma le comparazioni sembrano tutte orientate alla velocità di scrittura mentre non si fa nessun cenno alla qualità delle masterizzazioni. Avreste qualche link da consigliarmi?

Grazie,
Antonio

Oltre a un masterizzatore "professionale" che potrebbe essere un Plextor dovresti usare anche un SW di masterizzazione professionale come ad esempio
Gear Pro Mastering

Non è detto che la bassa velocità di masterizzazione generi un disco di qualità.Soprattutto gli ultimi masterizzatori danno il meglio di se a 8x e oltre.
Puoi fare un confronto con tool tipo Nero CD-DVD Speed.

eddolix ha detto:
Oltre a un masterizzatore "professionale" che potrebbe essere un Plextor dovresti usare anche un SW di masterizzazione professionale come ad esempio
Gear Pro Mastering

Ho sentito parlare bene dei Plextor..che faccio opto per il modello di punta? Dalle specifiche tecniche i Plextor sembrano tutti uguali

Grazie,
Antonio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro