Dvd e cd-rom che non si rivelano

Pubblicità

Matteo_01

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
scusate se poosto qui, ma dato che non ho ricevuto nessun consiglio, o preferito postare nel luogo giusto!

A volte avvio il mio pc, è il masterizzatore dvd non viene visto come periferica, mentre l'altro masterizzatore cd-rom viene visto come periferica, ma attenzione, se inserisco i cd, è come se non ci fossero ; in risorse del computer infatti tutto risulta vuoto.
Altri giorni(spesso) invece va tutto benissimo,al massimo al secondo riavvio, tutto funziona.
Ovviamente questa mattina dovevo masterizzare dei dati importanti, e nonostante il 15° riavvio, nulla da fare, uno non si vedeva e l'altro non riconosceva il cd inserito! W la legge di Murphy

p.s. Faccine a parte stamattina ero veramente inc.....ato, avete presente la sensazione "spacco tutto, ma perchè non faccio il fornaio!!!"(senza offesa per i fornai, mi piacerebbe ma si alzano troppo presto!)
 
i due dispositivi sono sullo steso cavo?
sono settati master e slave o caveselect?
e' sempre meglio settare master e slave i due dispisitivi altrimenti possono dare casino soprattutto con xp (con 98 manco funziona)...
facci sapere
 
controlla anche che il cavo ide sia collegato bene, a me succedeva che quando accendevo il PC vedeva il mio plexDVD solo da BIOS (anche se al posto di Plexotr c'era scritto Pl$$$asfdsf :boh: ) e non da winXP, poi ho cambiato cavo ide e tutto va alla perfezione adesso!
 
a me stessa cosa con il masterizzatore LG 4081B

come ho risolto la cosa??

lo tengo nell'armadio e uso un nuovo nec 3500 :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top