dvd da 5.2 gb, come masterizzarlo?

• Autore discussione Autore discussione gira
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gira

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, ho un files dvd grande 5.23 gb, qualcuno mi sa dire se è possibile masterizzarlo su un normale dvd da 4.7 gb, oppure...?
esistono dvd masterizzabili di oltre 5 gb?

Grazie

dovrest i avere un masterizzatore DL (dual Layer) e comprare DVD DL (dual Layer) dato che il dual layer ha una capacità di 8,5giga

ma dato che questi dual layer costano ancora l'ira di dio (7-9€ a dvd!!) puoi semplicemente comprimere il contenuto del dvd (se si tratta di un video con dvd shrink)

ma è un ps....
Ma non c'è la possibilità di dividere il dvd su due supporti anche se è un gioco?
Ciaoo

Ultima modifica:
se si tratta di un immagine probabilmente una volta scritta ci sta in un dvd da 4.7GB (nei cd ad esempio ci sono immagini anceh di 850MB che scritte fanno 690)

E' un file immagine, ma alcohol mi dice che non c'è spazio sufficiente.
Qualcuno conosce un programma x masterizzare che me lo restringe o una procedura x farlo entrare in un dvd ad 4,6 gb?

Ciao

Ma fatemi capire, basta un dvd dl o ci vuole anche un apposito masterizzatore che non sia il mio LG DVD?oppure comprando questo dvd dl posso masterizzarlo tranquillamente con il mio DVD LG?

Ciaoo

Non devi necessariamente buttarlo....
Cerca su internet un firmware moddato per il tuo lg che ti permetta di masterizzare i dual layer....
Infatti se il tuo lg è un 8X in scrittura su dvd puo' cmq essere in grado di scrivere dvd dual layer semplicemente mettendo un firmware adatto.
Io ho fatto questa operazione sul mio nec nd 2500, e caricando il bios moddato ora sono in grado di scrivere dvd-R DL a 2,5X !! ;)

Pubblicità
Pubblicità