dvb-tv(digitale terrestre) pci o usb?

Pubblicità

Bloovertn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una scheda pci o una penna usb per guardare il digitale terrestre da pc...cosa mi consigliate? meglio la scheda pci o usb?

Secondo me meglio la PCI... te lo dico perchè ne ho presa una USB ed è un po' uno schifio... ma spesso è dovuto anche al software. Ad esempio alcuni software nn ti fanno vedere tutti i canali.

Se lo fai per spendere poco come ho fatto io... e nn hai grande pretese volendo vai anche si USB... mi dicevano che quelle interne PCI se sono vicine alla scheda video scaldano di brutto.

Se invece ti puoi permettere una spesa più alta, e vuoi buone prestazioni prendi qualcosa di valido. Ha un'antenna satellilitare? Se si... prendi un box esterno che riceve il segnale satelittare...

Ciao!
A.

mi associo anche io.. sono indeciso tra due modelli usb.. poi navigando ho notato una pinnacle su slot pci-x con doppio sintonizzatore.. mi sa tanto che spendo un po di piu e andro su quella..

le USB richiedono una quantità di risorse inimmaginabile... io per non vedere e sentire a scatti ho dovuto montarla su P4 3.2Ghz, un AMD 2600+ con 512MB ram non ce la faceva, figurati... poi è lenta all' avvio, ha meno sensibilità al segnale d' antenna ed ha meno qualità rispetto alle PCI...

si infatti è la cosa che temevo del segnale.. come risore non è problema con la config in sign ne ho a volonta e sono quasi sempre con bassi carichi di lavoro.. anche se devo ammettere che molti si sono trovati bene con la terratec cinergy hybrid stick e me la hanno consigliata.. è una scelta ardua anche perche costano parecchio le pci express..

... con pinnacle 310i (Pci) col loro software é lento e va a scatti, stessa configurazione ma con Media Center di VISTA va tutto fluido....

Io mi trovo benissimo con questa: Terratec Cinergy Hybrid T usb xs. La uso su un portatile pentium4 2.66 512 Mega di ram e va benissimo!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro