dvb-t2 vs dvb-t2 hd

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Messaggi
376
Reazioni
17
Punteggio
39
buongiorno,
tra i tv che voglio acquistare samsung ue40mu6470 e ue49mu7000 in quest'ultimo c'è in più la specifica dvb-t2 hd che non c'è nel mu6470. Cos'è? il problema che non c'è una serie mu7000 da 40" e la distanza molto ridotta che ho dalla tv sicuramente sarà troppo bassa per un 49".
 
se vai a guardare sul sito ita di samsung troverai che entrambi hanno lo stesso DVB-T2CS2 nessuna differenza se non che per il 7000 che ha due decoder
ed è il nuovo decoder presente da gennaio 17 e che dovrebbe diventare obbligatorio dal 2020 per il nuovo switch del digitale terrestre...

Per le distanze è tutto relativo alla risoluzione guardata: più è alta e più devi stare vicino....
troverai le tabelle che ti indicano il rapporto polliciaggio/risoluzione e relativa distanza ottimale googlando su internet
 
Ciao, per quanto riguarda la TV, intorno al 2010 si è svolto il primo switch-off, la TV analogica ha smesso di funzionare e, sulle stesse frequenze, la trasmissione è stata codificata in digitale, il che ha richiesto un decoder aggiuntivo per la fruizione televisiva o, ovviamente, TV con decoder incorporato.
Lo standard è il protocollo DVB-T (Digital Video Broadcasting - Terrestrial)

Nei prossimi anni, in data ancora non definita, ci sarà un nuovo switch-off con cui sarà adottato il protocollo DVB-T2, che rappresenta un'evoluzione del DVB-T e sarà in grado di ottimizzare le trasmissioni utilizzando i codec H.265 nonché migliore supporto per le trasmissioni UHD, liberando inoltre alcune bande per le reti mobili 5G.
Quindi da quel momento, bisognerà dotarsi di un decoder T2 oppure, ovviamente, di un TV con decoder T2 incorporato.

Quindi è fortemente consigliato assicurarsi di scegliere un modello di televisore dotato di decoder che supporti lo standard DVB-T2.
Le altre "diciture" che hai visto sono:
DVB-S e DVB-C (satellitare e via cavo, sempre digitali). Puoi considerare la presenza di questi decoder in base alle tue esigenze/impianti presenti in casa o condominio.

Spero di averti aiutato a fare chiarezza...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 
scusami non ho capito bene. Perchè il mu7000 ha due decoder?

Perche ti consente contemporaneamente di vedere un canale ed di registrare su un HD il programma di un altro canale
Altrimenti con un unico decoder la registrazione è possibile solo sul programma visto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top