[Dv6 - HP]Creare DVD per la partizione RECOVERY

• Autore discussione Autore discussione memon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

memon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho comprato un dv6 con windows 7 home, penso di aver fatto una coglionata a formattarlo subito per metterci windows 7 pro, originale ovviamente.
Il problema è che ora vorrei liberarmi della partizione RECOVERY che occupa ben 12 GB su 320. Penso che dovrei prima creare i dvd di ripristino in modo da poter ripristinare la situazione iniziale se mai lo volessi.

Ecco... come si fa? Ho scaricato dal sito hp "Hp recovery manager", il file sp45602 per l'esattezza, ma quando lo installo non succede nulla, e non compare nessun programma. Dove sbaglio?

Se è ancora in garanzia la partizione di recovery non la toccherei, perchè potrebbero farti storie. Poi per esempio nel mio notebook i dvd di ripristino senza la partizione nascosta non servono a niente (non so se anche con hp è così).

Ciao a tutti sono un nuovo utente.
Innanzitutto complimenti per il forum.
Anche io ho avuto lo stesso problema che ha avuto memon.
Ho comprato un portatile HP DV6 con preinstallato windows 7 home, ma che ho subito sostituito con una copia di windows 7 professional in mio possesso.
Dovendo installare sul portatile anche Ubuntu dovrei liberarmi della partizione di recovery, dato che sono presenti già 4 partizioni e non è passibile aggiungerne un altra.
A questo punto ho installato HP Recovery manager per creare i dischi di ripristino, ma non viene installato correttamente.
Andando nella cartella in cui è stato installato è possibile avviarlo, ma mi dice che è impossibile avviarlo perché HardDisk.dll non è presente nel computer.
Ho provato anche a ripristinare il sistema dalla partizione di recovery ma quando vado a premere F11 per avviare il ripristino non succede niente e parte normalmente windows.
Sapreste dirmi come riuscire a creare questi dischi di ripristino?
Oppure è possibile creare un'immagine della partizione di ripristino funzionante?
Vi ringrazio ciao.

Ciao a tutti sono un nuovo utente.
Innanzitutto complimenti per il forum.
Anche io ho avuto lo stesso problema che ha avuto memon.
Ho comprato un portatile HP DV6 con preinstallato windows 7 home, ma che ho subito sostituito con una copia di windows 7 professional in mio possesso.
Dovendo installare sul portatile anche Ubuntu dovrei liberarmi della partizione di recovery, dato che sono presenti già 4 partizioni e non è passibile aggiungerne un altra.
A questo punto ho installato HP Recovery manager per creare i dischi di ripristino, ma non viene installato correttamente.
Andando nella cartella in cui è stato installato è possibile avviarlo, ma mi dice che è impossibile avviarlo perché HardDisk.dll non è presente nel computer.
Ho provato anche a ripristinare il sistema dalla partizione di recovery ma quando vado a premere F11 per avviare il ripristino non succede niente e parte normalmente windows.
Sapreste dirmi come riuscire a creare questi dischi di ripristino?
Oppure è possibile creare un'immagine della partizione di ripristino funzionante?
Vi ringrazio ciao.
Ciao, alla fine hai risolto qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro