dv5-1027el

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao a tutti , sono andato sul sito della hp e ho visto l'hp dv5-1027el e avrei un pò di domande:
1. questo prodotto risulta fuori produzione. Che voi sappiate, questo può poi portare problemi per l' assistenza , o per la sostituizione di pezzi , tipo batteria o hardware interno?
2. avendo una scheda video Geforce 9600GT mi chiedevo se questa è performante quanto una montata su pc invece che su un notebook, e poi quanto influisce sull' autonomia della batteria, perchè ho letto da qualche parte che questo notebook ha una autonomia abbastanza bassa
3. considerato che non verrà utilizzato per lavoro , è un buon notebook oppure no?

Salve, rispondo in seguenza :):
1) Per l'assistenza non ci dovrebbero essere problemi, se no a questo punto se uno ha anche il pc vecchio di 2 anni e gli si rompe qualcosa che fanno, non lo riparano più?
2) La 9600m GT di un notebook non è uguale alla 9600 GT per dekstop (c'è appunto quella m a indicare mobility). E' chiaro che quella per il dekstop è più performante. Per la durata della batteria un pochino influisce, anche perchè si parla di gpu di fascia media abbastanza prestanti.
3) Altre specifiche del notebook?

Se ho beccato la recensione giusta è un buon portatile quello in questione... P8600, 4GB di RAM, 15,4" 1280x800, 250GB di hard disk oltre alla sopracitata 9600m GT.

Per lavoro cosa intendi? Useresti più spesso il portatile connesso alla rete elettrica o appoggiandoti alla batteria? Lo devi trasportare spesso?

Ciao

si la recensione e quella giusta :sisi:,
Per lavoro cosa intendi?
intendo che il computer è per una ragazza e quindi non deve fare uso intensivo di software di rendering o altro , le serve all' occasione, utilizzare software tipo autocad et similia. quello che mi interessava era la tranquillità di non dover sostituire il notebook tra 1 anno perchè sarà diventato ormai obsoleto e poi la possibilità di giocare con questa scheda grafica agli ultimi giochi in uscita , ad esempio call of duty 5. In ultimo mi preoccupavo della durata della batteria in funzione del fatto che questa geforce dovrebbe consumare abbastanza energia elettrica. Non so se usa più l'alimentazione elettrica o la batteria.

Le nuove piattaforme dovrebbero essere imminenti, ma è anche vero che il P8600 rappresenta un po' il meglio della fascia media grazie al suo basso TDP e alle buonissime prestazioni velocistiche (2,4 GHz su un portatile non è trascurabile come valore) e permettendo l'utilizzo di programmi cad senza troppe remore.

La 9600m gt è nella fascia media ancora una buona scheda grafica, permettendoti di giocare cn una discreta risoluzione e con un buon livello di dettaglio, avendo anche un TDP contenuto.

I 4GB di RAM saranno sufficienti per un bel po' di tempo, ma se proprio ti sentirai limitato potrai approfittare del fatto che la tua scheda madre ne supporta fino a 8GB... quindi anche su questo lato sei ampiamente coperto secondo me...

Quanto alla durata della batteria io ti dico un pessimistico (spero) due ore e mezza.

Secondo me non sentirai limiti importanti almeno nei prossimi due anni, dopo di che dovrai incominciare a cedere il passo sui giochi. Sempre secondo me, invece, a meno di rivoluzioni importanti, la cpu ti accompagnerà ancora per anni...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro