Durata SSD

Pubblicità

Visio94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Io sono in procinto di fare rinascere il mio portatile installando un SSD al posto dell'attuale HDD.

Ho letto e sentito (in molte recensioni video) che gli SSD hanno una durata nel tempo.

Secondo voi bisogna preoccuparsi? Se lo uso per programmi tipo office e qualche gioco quanto potrebbe durare?

Andrebbe monitorato con qualche software (se si quale)? Va sostituito dopo tot anni?

Oppure sono preoccupazioni inutili?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Io sono in procinto di fare rinascere il mio portatile installando un SSD al posto dell'attuale HDD.

Ho letto e sentito (in molte recensioni video) che gli SSD hanno una durata nel tempo.

Secondo voi bisogna preoccuparsi? Se lo uso per programmi tipo office e qualche gioco quanto potrebbe durare?

Andrebbe monitorato con qualche software (se si quale)? Va sostituito dopo tot anni?

Oppure sono preoccupazioni inutili?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'ultima che hai detto, monta un SSD e goditelo.

ciao, anche i vecchi hardisk si usuravano.
semplicemente con gli ssd c'è più controllo nel contare quante scritture fa
dopo un tot di scritture la cella POTREBBE non memorizzare più i dati, dico potrebbe perchè è un valore da prendere con le pinze, dato che se superi quel valore non significa che il ssd è rotto, è semplimente un dato che i produttori rilasciano per la garanzia.
puoi controllare o con i software specifico della marca del disco, o con quello generico, cristaldiskinfo.

sono preoccupazioni, unica accortezza prendi un taglio da 240gb minimo perchè doppio spazio significa doppia "durata" dato che hai il doppio delle celle su cui scrivere i dati e il disco le usa a rotazione. (fa tutto lui in automatico)

consiglio crucial un mx500 (garantito 5 anni)
o i più economici crucial bx500 , kingston a400, PNY cs900

Pubblicità
Pubblicità
Indietro