Durata hard disk

Pubblicità

DAVIPRO

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
37
Ho comprato l'estate scorsa un wd 4tb da backup per gli altri due esterni e dato che lo uso solo per backup poi sta fermo ha 16 ore di funzionamento a oggi febbraio 2018
Statisticamente la maggior parte dei dischi difettati fallisce entro i primi 6 mesi con un uso standard/intenso.
Dato che è ancora ampiamente in garanzia dite che è meglio se uso più spesso questo hard disk per non far scadere la garanzia se ha dei difetti importanti?
Mi è venuto in mente perché ho un 2TB di 5 anni fa che ha 2 settori pendenti con però solo 190 ore di funzionamento

Il tuo pensiero è corretto, i difetti, come si suol dire "di fabbrica" vengono evidenziati nei primi 3 anni di utilizzo.
Il problema è cercare di utilizzare maggiormente quel disco solo se ti è comodo e non per la paura che abbia dei difetti.. diciamo che dovresti considerarlo un "rischio calcolato" a mio parere.
Fai di tutto per conservarlo e usarlo al meglio, ovvero, essendo esterno (penso), fai sempre la disconnessione dell'usb tramite sistema operativo, non gli fare prendere colpi, non gli fare prendere variazioni di temperatura repentine, collegalo sempre alle solite porte, e quando il laptop è alimentato alla rete elettrica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro