DOMANDA Durata garanzia su HP

• Autore discussione Autore discussione Luc1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Luc1

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
43
Proprio oggi ho accompagnato una persona per acquistare un notebook HP(modello G15) in un centro commerciale Expert, più tardi questa persona mi ricontatta allegandomi uno screenshot del pop up di HP riguardante la garanzia in scadenza in data 14/03/2016.

Ora quando abbiamo acquistato il portatile alla casa ci hanno dato lo scontrino dicendoci che valeva per la garanzia di due anni, giustamente vedendo questo pop up la persona in questione mi ha chiesto come mai fosse invece di soli due mesi e rotti.

Ora è ovvio che le due garanzie sono diverse (produttore e rivenditore)ma vorrei spiegarglelo in maniera più precisa, qualche persona informata che mi delucida sull'argomento?

La garanzia legale vale per un periodo di 2 anni dalla consegna del prodotto (fa fede la data riportata sulla fattura commerciale o sullo scontrino), quella commerciale, dell'HP, è limitata a 12 mesi ed è indipendente e complementare rispetto a quella legale, ricevuta dal rivenditore :sisilui:

Ok quindi dove è la fregatura visto che la sua garanzia comnerciale scade già a marzo ? Come è possibile?

Sì può registrare la garanzia anche tramite il programmino HP support assistant. Lo trovi sulla pagina relativa al modello sul sito HP. Non è un programma invasivo.. può anche essere lo abbia già nel computer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro