Durata di un ocz vertex 3

Pubblicità

tmhw2024

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Ciao a tutti ragazzi. Avevo intenzione di acquistare un vertex 3 della ocz e dato che sarebbe il mio primo hard disk a stato solido volevo informarmi su queste nuove tecnologie. Considerando che dovrei tenerci dati importanti, e che l'affidabilità sia il primo fattore con cui scelgo un prodotto, avrei bisogno di conoscere la durata effettiva di questo SSD. Vi spiego: non paragonerò di certo una penna usb ad un SSD ma almeno personalmente, le prime, non sono durate più di due anni. Quindi magari qualche possessore di questo modello potrebbe dirmi come lo usa e in che condizioni si trova. Infine, quante scritture garantisce la casa di madre?

Se non ti metti a giocarci (nel senso che passi le giornata a farci test di velocità, copiarci dati e poi cancellarli, esegure secure erase un giorno si e l'altro pure, ecc) e non hai sfortuna, un SSD Sata 3 di capacità 120GB dovrebbe durare non meno di 8/10 anni... Ma anche se ne dura 5 non credo che la cosa ti darà problemi...

PS potresti anche essere sfortunato e briccarlo dopo 2 mesi, ma in quel caso c'è poco da fare, contro la sf**a non si può nulla X-)

Grazie della risposta, è sempre una info in più da sapere, ma quello a cui ero interessato era un numero esatto di scritture e/o letture che la casa garantiva. Ad esempio i cd sono garantiti per una scrittura a 48x, non oltre. Questi SSD hanno qualcosa del genere? Grazie mille ancora grandi maestri! :D

Si, esiste un nr di scritture che la casa dichiara, ma non credo ci sia un modo per "contare" quelle effattuate. Come ho detto diverse volte, c'è gente che sta stressando SSD apposta (usa programmi che in loop effettuano scritture e cancellazioni) e spesso hanno superato il valore dichiarato dalle case costruttrici, a volte, invece, gli ssd sono "morti" senza preavviso molto prima di quando dovevano... Come ho accennato è spesso questione di "fortuna" (anche se ormai sono abbastanza affidabili)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro