Durata batteria notebook su windows 7 64bit

Pubblicità

Bicca88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
possiedo un Acer Aspire 5920 su cui da qualche mese ho installato Windows 7 ultimate 64 bit. Tutto funziona alla perfezione tranne la batteria...dura soltanto 10 minuti anche con il massimo risparmio energetico inserito...ho utilizzato sempre con molta attenzione la batteria e ha suBito veramente pochi cicli di scarica/carica, e prima su Windows XP Professional 32 bit durava anche più di un'ora (anche se il portatile a circa 3 anni). Oggi ho provato la batteria su Ubuntu Live da USB e è successa una cosa particolare: la batteria dopo 15 minuti era segnalata a livello 0,7% ma il portatile ha continuato a funzionare per un'ora in navigazione....la mia domanda è questa
qual'è il problema in Windows?
icon_dho.gif

Può essere che la batteria deve essere resettata o in qualche modo ricalibrata?
Aspetto le vostre risposte e grazie dell'attenzione!!!
help.gif

Nessuno che mi può dare una mano? vi prego aiutatemi!
Certo che aspettarsi una risposta tra mezzanotte e 58 e l'una e 04...

Nel BIOS dovrebbe esserci un'opzione per ricalibrare la batteria, controlla un po'.
La differenza tra Win e Ubuntu è che il primo va in sospensione quando la batteria si sta scaricando, il secondo mi sa che se ne frega e tira avanti finché non salta la corrente.

Certo che aspettarsi una risposta tra mezzanotte e 58 e l'una e 04...

Nel BIOS dovrebbe esserci un'opzione per ricalibrare la batteria, controlla un po'.
La differenza tra Win e Ubuntu è che il primo va in sospensione quando la batteria si sta scaricando, il secondo mi sa che se ne frega e tira avanti finché non salta la corrente.

hahah in effetti l'ora non era la migliore!:asd:
cmq nel BIOS avevo già guardato ma non c'è nessuna opzione riguardo la batteria (ci sono pochissime opzioni complessivamente). io pensavo invece di utilizzare qualche programma in grado di fare il reset del chip della batteria anche se guardando in giro quel poco che ho trovato non funziona su windows 7....e cmq che Ubuntu tirasse fino alla fine sono d'accordo ma passare da 10 min a un'ora mi sembra che il divario sia troppo ampio.....sbaglio?:boh::)

Se la batteria è da ricalibrare... Win si spegne perché pensa che sia quasi scarica quando non lo è.
Non conosco che utility sw ci siano x fare questo, ma se gli fai fare qualche ciclo di carica/scarica completa con ubuntu non si ricalibra da sola?

Se la batteria è da ricalibrare... Win si spegne perché pensa che sia quasi scarica quando non lo è.
Non conosco che utility sw ci siano x fare questo, ma se gli fai fare qualche ciclo di carica/scarica completa con ubuntu non si ricalibra da sola?

adesso ho settato le impostazioni in windows per il risparmio energia in modo che il computer si spegno quando la batteria va allo 0% residuo a differenza del 5% e ho eliminato l'opzione "ricarica di riserva" :boh: che era settata al 7% adesso vedo cosa succede, altrimenti faro diversi cicli di scarica con Ubuntu....:(

adesso ho settato le impostazioni in windows per il risparmio energia in modo che il computer si spegno quando la batteria va allo 0% residuo a differenza del 5%
Non credo che win7 ammetta valori < 5% (a me non li accetta :shock:), in ogni caso anche 0% vuol dire "vai in sospensione quando la batteria ti dice che è allo 0%" che è diverso da "fregatene della batteria e tira avanti finché non ti molla".

Non credo che win7 ammetta valori < 5% (a me non li accetta :shock:), in ogni caso anche 0% vuol dire "vai in sospensione quando la batteria ti dice che è allo 0%" che è diverso da "fregatene della batteria e tira avanti finché non ti molla".

guarda sinceramente è un mistero....ho provato in windows e dopo 10 min il portatile non è che si spegne con arresto del sistema (come ho impostato, invece di entrare in sospensione) ma proprio si spegne come se manca l'alimentazione...poi vado per riaccenderlo e lampeggia la spia di batteria scarica....poi attacco l'alimentatore SOLO per farlo ripartire (poi lo ristacco subito) con inserita la chiavetta usb con Ubuntu e dura quasi altri 40 minuti!! cioè mi sembra tutto incredibile!!!

Ciao!

a me windows 7 ha devastato la batteria. Se stacco il portatile dalla corrente tempo un paio di minuti e... zac spegnimento istantaneo. Per la gioia dell'hd.

Provato anche la ricalibraziaone..nulla da fare. Andata proprio.

La mia non è l'unica segnalazione, il globo intero si è lamentato con microsoft..ma loro hanno glissato dicendo che sono le batterie ad essere difettose.

La mia batteria funzionaVA perfettamente invece cara Microsoft..prima di 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro