Durata batteria iPod Nano 5 Gen.

Pubblicità

Abra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho acquistato un iPod Nano, quinta generazione, e mi servono delle spiegazioni... Perché credo di avere dei problemi con la durata della batteria e forse so anche la causa del problema, ma non ne sono sicuro ed é per questo che sono qua.
Vi spiego...
Ho comprato l'iPod e per il fatto che ero di fretta l'ho lasciato sotto carica un oretta o forse anche 50 minuti, questo perché dovevo portare della musica per una festicciola tra amici.
Ora dopo 5 giorni dall'acquisto credo che il mio giocattolino (:D) abbia seri problemi con la durata della batteria.
Faccio un esempio... Ieri sera l'ho scollegato dal pc, quindi a batteria carica, e fino a questo momento avrò guardato 25 minuti di filmati e ascoltato 1 ora e 1/2 di musica e mi ristrovo a 3/4 di batteria! :skept:
Tra l'altro cosa anche abbastanza strana, il livello di batteria che é segnato sullo schermo dell'iPod, non é mai stabile a volte segna di più a volte di meno; perché, ad esempio ora che vi ho appena detto che era a 3/4 di batteria, ho ricontrollato ed il livello era più alto tipo 4/5 ( Un urrà per le frazioni! :asd: ).

Il mio errore, credo sia stato quello di averlo caricato poco la prima volta.
Di solito quando si compra un dispositivo del genere o un cellulare sul libretto viene scritto "grosso come una casa" che bisogna lasciarlo sotto carica delle ore la prima volta... Aimé io non l'ho visto ...
Dunque credo sia questo la causa, ed é irreparabile giusto? :(
A parte spedirlo all'apple... :doh:

Ora sto provando a scaricare completamente la batteria per ricaricarla completamente e vedere se cambia qualcosa.

Secondo voi ho ragione?

Fai dei test sulla durata effettiva, ciò che hai esposto non significa nulla.

Se il produttore dichiara, ad esempio, 10 ore in riproduzione ed il tuo arriva appena a 3, ha un problema. Leggere discrepanze, invece, sono tollerabili e l'indicatore può non essere preciso.

i dispositivi con battirie al litio non devono essere caricati la prima volta per ore e ore...appena la ricarica è terminata, il dispositivo va scollegato...inoltre le batterie al litio non devono mai essere fatte scaricare totalmente...dato ke non hanno effetto memoria...

ps per i valori alternati di carica..tutto normale...la batteria al litio dopo l'uso si ristabilizza per cui è facile notare ke i livelli cambino dopo un pò di tempo dall'uso...succede anke con le batterie dei cell per esempio

i dispositivi con battirie al litio non devono essere caricati la prima volta per ore e ore...appena la ricarica è terminata, il dispositivo va scollegato...inoltre le batterie al litio non devono mai essere fatte scaricare totalmente...dato ke non hanno effetto memoria...

ps per i valori alternati di carica..tutto normale...la batteria al litio dopo l'uso si ristabilizza per cui è facile notare ke i livelli cambino dopo un pò di tempo dall'uso...succede anke con le batterie dei cell per esempio

il problema è che lui afferma di non aver effettuato una ricarica completa la prima volta che l'ha caricato....

alla fine non ha molta importanza...dato ke le batterie al litio non soffrono di effetto memoeria...cmq basta fare una prova...ricarica la batteria e vede quanto dura in riproduzione mp3 continuata...se è di molto inferiore a quanto dichiarato dalla casa...potrebbe darsi ke la batteria si sia danneggiata...nel caso lo può mandare in garanzia e vedere se gliela sostituiscono

Va bene Grazie!

è normale, 1 ipod nano ha 5 ore di riproduzione video... se hai fatto 25 minuti + 1 ora e mezza di musica...conta anche che alle prime cariche e dura leggermente di meno, io col classic 1 ora di video e 1 ora di musica e cala...

Ora dopo 5 giorni dall'acquisto credo che il mio giocattolino (:D) abbia seri problemi con la durata della batteria.
Faccio un esempio... Ieri sera l'ho scollegato dal pc, quindi a batteria carica, e fino a questo momento avrò guardato 25 minuti di filmati e ascoltato 1 ora e 1/2 di musica e mi ristrovo a 3/4 di batteria! :skept:
Tra l'altro cosa anche abbastanza strana, il livello di batteria che é segnato sullo schermo dell'iPod, non é mai stabile a volte segna di più a volte di meno; perché, ad esempio ora che vi ho appena detto che era a 3/4 di batteria, ho ricontrollato ed il livello era più alto tipo 4/5 ( Un urrà per le frazioni! :asd: ).

Ciao,
sull'iPod Nano 5 Gen, ho ripetutamente constatato un problema di scarsa durata della batteria, che non raggiunge nemmeno la metà di quanto dichiarato dal produttore.
Mettendo in ripetizione continua un brano scaricato da iTunes, con l'iPod completamente carico e non sottoposto a nessun altro uso contemporaneo che potesse consumare energia, ho appurato che la durata massima della batteria è di appena 9 ore, contro le 24 dichiarate sul sito web della Apple.
Ho effettuato la prova su tre diversi iPod nuovi e il risultato è stato il medesimo.
Escludendo l'ipotesi che vi siano in commercio lotti di iPod con batterie difettose, devo quindi dedurre che la durata massima effettiva della batteria per questi nuovi modelli sia nettamente inferiore a quella dichiarata sul sito.

Ciao,
sull'iPod Nano 5 Gen, ho ripetutamente constatato un problema di scarsa durata della batteria, che non raggiunge nemmeno la metà di quanto dichiarato dal produttore.
Mettendo in ripetizione continua un brano scaricato da iTunes, con l'iPod completamente carico e non sottoposto a nessun altro uso contemporaneo che potesse consumare energia, ho appurato che la durata massima della batteria è di appena 9 ore, contro le 24 dichiarate sul sito web della Apple.
Ho effettuato la prova su tre diversi iPod nuovi e il risultato è stato il medesimo.
Escludendo l'ipotesi che vi siano in commercio lotti di iPod con batterie difettose, devo quindi dedurre che la durata massima effettiva della batteria per questi nuovi modelli sia nettamente inferiore a quella dichiarata sul sito.
Secondo me è da prendere in considerazione il lotto con batterie difettate... io con il mio ipod nano 5gen raggiungo quasi le 30 ore di riproduzione, a volume medio e luminosità minima. Alcune recensioni online dichiarano quasi tutte oltre le 25 ore, riproduzione mp3 parlando.
Per il video non so dirvi!

Ho reso l'Ipod due volte all'Apple Store, quindi ne ho provati complessivamente tre, inviatimi a parecchi giorni di distanza. Anche ammettendo lotti di batterie difettose, è possibile che in tutto questo tempo il lotto fosse il medesimo?
Comunque, aggiungo che la scarsa durata complessiva della batteria l'ho verificata con il volume a zero, oltre che non impiegando in altri modi l'iPod e quindi nemmeno sotto il profilo della luminosità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro