Durata batteria HP dv6146eu

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Messaggi
1,475
Reazioni
5
Punteggio
57
Ciao!
Un amico ha preso il suddetto notebook,ma ha la batteria che gli dura meno di un'ora,cosa può essere?

E'un problema di questo modello? :boh:
 
Per raggiungere i risultati migliori deve impostare il massimo risparmio energetico (monitor compreso) e non collegare periferiche usb.
 
Guarda io ho appunto detto a questo amico la cosa che mi hai detto tu,che deve esserci qualcosa per il risparmio energia,ad esempio il mio ASUS ha diverse modalità di lavoro,ovvero con diverso impegno della CPU,normalmente con la batteria se lo uso per prestazioni normali,navigazione adsl in wifi e qualche programmino utilizzo profilo Office che è un compromesso prestazioni/durata funzione che porta il processore a 900 Mhz contro le 2000Mhz piene.

Se devo fare cose laboriose uso high performance che utilizza tutta la potenza della cpu.

Comunque ha 8 parametri da scegliere e debbo dire che mi trovo bene,con uso normale mi dura circa 2h 40min.

Ma lui dice che nel suo HP non c'è nulla di questo,se non le impostazione classiche di Windows.

In effetti per essere un Turion che dovrebbe consumare meno,mi sembra davvero poco meno di un'ora :skept:
 
guarda, se il tuo amico ci gioca parekkio col nb....beh, hai trovato la soluzione al problema! in caso contrario, dipende sempre dall'uso ke ne fa. io ad esempio ho 1 Toshiba A100-149, ke su carta ha autonomia di 2 ore. se ci gioco, la batteria dura meno di 40 minuti:asd:
 
Se dopo aver capito che la batteria tiene poco anche in condizioni di utilizzo "poco intenso" prova con queste operazioni:
fagli aggiornare il Bios e fai fare la calibrazione della batteria (trovi tutto sul sito HP).

Se dopo ciò non migliora, portalo in assistenza (tanto è in garanzia giusto?) probabilmente la batteria è guasta.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top