Durata batteria al litio per hp pavilion dv6000 usata

Pubblicità

Lucas_86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta:look:,

Ho un hp-pavilion dv6000 che oramai uso come un desktop a causa della dipartita della bateria.
Deciso a riportarlo allo stato di portatile, mi sto guardando in giro alla ricerca di qualche batteria anche usata a prezzi modici, così ne ho trovato una a 15 euro con un'autonomia garantita di 30 minuti, il che mi andrebbe benissimo se durasse per qualche anno, ma se ora ha un'autonomia di 30 min fra quanto sarà anche questa da buttare?

o meglio come andrà scemando la carica? Purtroppo la mia si è bruciata di colpo per cui non ho esperienza di morte"naturale" di una batteria al litio.

Se poi non è proprio il caso di investire nemmeno 15 euro su questa, voi che mi consigliate? prenderla originale o compatibile, datemi tutte le informazioni possibili marche, ecc.Tenete presente che dovrà soddisfare un'uso normale diciamo appunto una 30 di min al giorno.

grazie mille per le risposte.

Come hai già detto, prendere ora una batteria dalla durata di 30min significa vederla notevolmente ridimensionata nella durata da qui a breve.

Personalmente con le batterie compatibili mi sono trovato sempre benissimo: hanno spesso e volentieri una capacità in termini di Wh superiore alle batterie originali, costano meno, e la capacità di carica bene o male si perde con la stessa velocità in entrambe.

Alla marca della batteria non c'ho mai prestato più di tanto caso e m'è sempre andata bene sinceramente :) L'importante è, a mio avviso, acquistarla da un rivenditore di fiducia che ti garantisca il funzionamento e la sostituzione se c'è una perdita prestazionale notevole in un lasso di tempo relativamente ridotto (circa dai 6 mesi in su per quel che la mia esperienza può insegnare).

Grazie mille per le dritte:ok:,

opterò per una compatibile allora, potresti dirmi su che cifra si aggirano grz ancora

ciauz

Dipende dal modello a dire il vero. Ad esempio per il mio aspire 8930g non ho mai trovato modelli da almeno 4400mAh sotto gli 80€, mentre per gli hp dv6 puoi trovare delle 8800mAh a 60€, per dire.

Li dipende dalla domanda/offerta credo. Altrimenti non me la spiego :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro