PROBLEMA durante installazione arch

Pubblicità

western

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
ho scaricato l'iso da qui Arch Linux Italia - Scarica sotto al voce Scarica con BitTorrent (consigliato)

scarico un iso di 415mb, setto il boot da cd, faccio partire l'installazione e inizia a caricare cose in automatico, fino a quando devo scrivere /arch/setup non lo posso fare... qualche screen in aiuto ;)

img20121015230220.jpg

ho provato a riscaricarlo direttamente invece che da torrent, ma stessa storia, sempre così...

sulla wiki ho visto che consigliano di masterizzare a 2x o 4x, io lasciavo quella di defualt, credo 16x :S

se dal boot loader clicco la spunta per scegliere il boot di sistemi già installati mi dice così, non so se sia normale

img20121015230312.jpg

(img forse un po' grossina... scusate :S)

edit: sistema presente nel mio profilo ;)

Allegati

• img20121015230220.webp
    img20121015230220.webp
    37.2 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica:
Niente /arch/setup...
Il buon vecchio aif è andato in pensione... Adesso si installa tutto
da riga di comando con pacstrap.

Leggiti la beginner's guide!

ti sei perso 3 mesi di news temo xD
se sei un utente esperto e non hai sbatti di leggerti la beginner's guide puoi usare questa https://wiki.archlinux.org/index.php/Installation_Guide_(Italiano)
Io pure me le sono perse. La mia arch sul netbook non la aggiorno dall'estate ed ho paura a farlo, mi sa che braserò tutto con calma... visto che lo accendo una volta al mese a dir tanto.
Volevo però ri-mettere Arch sul fisso. Che dite, aspetto che la situazione si stabilizzi un po' o posso procedere già da ora?

Io pure me le sono perse. La mia arch sul netbook non la aggiorno dall'estate ed ho paura a farlo, mi sa che braserò tutto con calma... visto che lo accendo una volta al mese a dir tanto.
Volevo però ri-mettere Arch sul fisso. Che dite, aspetto che la situazione si stabilizzi un po' o posso procedere già da ora?

Direi che sei l'ultimo che avrà problemi, basta seguire passo passo la wiki

dopo averci perso un po' di tempo mi ero "bloccato" al momento dell'installazione e configurazione del boot loader...
praticamente quando provo a scaricare syslinux o grub facendo:

# pacman -S syslinux

oppure

# pacman -S grub-efi-x86_64 efibootmgr

(ho messo miui sul cell e mi crasha se lo collego al pc per caricare gli screen, ma un problema alla volta ^^)
(copio l'errore)
attenzione: database file for 'multilib-testing' does not exist
attenzione: database file for 'multilib' does not exist

Direi che sei l'ultimo che avrà problemi, basta seguire passo passo la wiki
sisi....seguire passo passo la wiki....io l'ho imparata a memoria e sono punto e a capo:asd:.

Per fortuna che c'è cinnarch

- - - Updated - - -

dopo averci perso un po' di tempo mi ero "bloccato" al momento dell'installazione e configurazione del boot loader...

# pacman -S syslinux

oppure

(ho messo miui sul cell e mi crasha se lo collego al pc per caricare gli screen, ma un problema alla volta ^^)
(copio l'errore)

fai prima

pacman -Syy e poi installa quello che vuoi.

western ha detto:

# pacman -S syslinux

oppure

(copio l'errore).

Pacman -Sy nomepacchetto/i

PermaSent

Pubblicità
Pubblicità
Indietro