Salve, ho un pc con processore i7-3770, SSD samsung da 256 gb, alimentatore cooler master da 700W, 8 gb ram e scheda madre ASUS P8H77-V Le.
Sistema operativo: Windows 7 Profssional a 64 bit.
Non capisco una cosa: mi capita molto spesso di scaricare tramite Chrome materiale dai 2 ai 5 gb tramite "MEGA" e molto spesso durante il download di tali file (che scarica a piena banda: Infostrada 20 mega a 1,7mb al secondo) il computer inizia a rallentare.
Se apro un video ci mette un pò ad aprirsi e poi va a scatti.
Se muovo il puntatore del mouse a schermo non lo vedo fluido ma lo vedo a tratti prima in un punto e poi in un altro ecc. ecc.
Tutto questo si verifica anche dopo che ho finito il download.
Il pc resta "scattoso" finchè non riavvio e riparte come una scheggia.
Me lo fa (o almeno mi sono accorto che lo faccia in tale frangente) solo quando eeguo questa operazione che mi porta appunto a dover rivviare il pc per poter tornare ad essere operativo.
Qualcuno sa come porre rimedio a questo problema e cosa può essere?
Grazie a tutti
Sistema operativo: Windows 7 Profssional a 64 bit.
Non capisco una cosa: mi capita molto spesso di scaricare tramite Chrome materiale dai 2 ai 5 gb tramite "MEGA" e molto spesso durante il download di tali file (che scarica a piena banda: Infostrada 20 mega a 1,7mb al secondo) il computer inizia a rallentare.
Se apro un video ci mette un pò ad aprirsi e poi va a scatti.
Se muovo il puntatore del mouse a schermo non lo vedo fluido ma lo vedo a tratti prima in un punto e poi in un altro ecc. ecc.
Tutto questo si verifica anche dopo che ho finito il download.
Il pc resta "scattoso" finchè non riavvio e riparte come una scheggia.
Me lo fa (o almeno mi sono accorto che lo faccia in tale frangente) solo quando eeguo questa operazione che mi porta appunto a dover rivviare il pc per poter tornare ad essere operativo.
Qualcuno sa come porre rimedio a questo problema e cosa può essere?
Grazie a tutti