Durante e dopo il download il pc rallenta molto

Pubblicità

gmasi1971

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, ho un pc con processore i7-3770, SSD samsung da 256 gb, alimentatore cooler master da 700W, 8 gb ram e scheda madre ASUS P8H77-V Le.
Sistema operativo: Windows 7 Profssional a 64 bit.
Non capisco una cosa: mi capita molto spesso di scaricare tramite Chrome materiale dai 2 ai 5 gb tramite "MEGA" e molto spesso durante il download di tali file (che scarica a piena banda: Infostrada 20 mega a 1,7mb al secondo) il computer inizia a rallentare.
Se apro un video ci mette un pò ad aprirsi e poi va a scatti.
Se muovo il puntatore del mouse a schermo non lo vedo fluido ma lo vedo a tratti prima in un punto e poi in un altro ecc. ecc.
Tutto questo si verifica anche dopo che ho finito il download.
Il pc resta "scattoso" finchè non riavvio e riparte come una scheggia.
Me lo fa (o almeno mi sono accorto che lo faccia in tale frangente) solo quando eeguo questa operazione che mi porta appunto a dover rivviare il pc per poter tornare ad essere operativo.
Qualcuno sa come porre rimedio a questo problema e cosa può essere?
Grazie a tutti

L'uso di Mega probabilmente crea un processo o rovina qualcosa nel sistema.
Hai riscontrato il problema con solo questa estensione o qualsiasi download te lo porta ?

Sinceramente non ho notato altre rallentamenti con le altre applicazioni da download.
Spesso uso anche jdownloader ma non ha mai dato problemi.
Con Mega quasi sempre.
ma che vuol dire che "'l'uso di Mega probabilmente crea un processo o rovina qualcosa nel sistema."?

ma che vuol dire che "'l'uso di Mega probabilmente crea un processo o rovina qualcosa nel sistema."?

Che un software, se non e' stato fatto bene, puo' andare ad usare troppa memoria o usare troppe "risorse" grafiche (gdi) che una volta sovraccaricate creano problemi all'intero sistema operativo e possono farlo anche dopo che sono stati chiusi.
Quindi potrebbe essere un baco di Mega...

Grazie, allora come posso risolvere?
Pensavo fosse un problema legato al mio pc, ma da quanto capisco può essere legato direttamente con mega?
Io non scarico dall'applicazione mega che si può installare sul pc, ma direttamente dal browser.
Vi risulta che può avere un baco anche scaricando così?

Grazie, allora come posso risolvere?
Pensavo fosse un problema legato al mio pc, ma da quanto capisco può essere legato direttamente con mega?
Io non scarico dall'applicazione mega che si può installare sul pc, ma direttamente dal browser.
Vi risulta che può avere un baco anche scaricando così?

Dal browser stai usando l'estensione e quindi del loro codice, che potrebbe avere problemi.
Non posso entrare nel merito di Mega pero' penso sia un problema di questo software.

Meglio, pensavo che fosse un problema di Windows (o altro) installato male.
Addirittura ho pensato che mega non c'entrasse niente e fosse a livello hardware e che facesse un collo di bottiglia.
Quindi l'unica soluzione resta il riavvio della macchina?

Ok, quando mi ricapita la prossima volta provo.
Ma non potrebbe essere che mi riempie la memoria virtuale dell'Hard disk?

Usi mega sync per caso?Io non lo uso e sinceramente non só manco a cosa serva di preciso,ma dó per scontato che si avvii ogni volta che fai partire un download con mega,poi finito il download probabile rimanga aperto a rompere le scatole..

Allora non saprei,era un ipotesi alternativa buttata li..
probabile sia come dice Mursey,a me comunque non da nessun problema.

Gestione attività non lo so molto interpretare, l'unica cosa è che mi sembra di capire che non ci siano applicazioni che usano ram o processore al punto tale da stressarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro