duplicazione videocassetta

Pubblicità

dark99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
come posso registrare una videocassetta originale, quindi protetta, con un dvd recorder? Non e' illegale, perche' copia di sicurezza. grazie per le risposte.

se ci provi cosa succede?
hai provato ad utilizzare invece dell'uscita scart quella con i connettori rca?
(bianco-rosso audio giallo video)
prova sia in ingresso del dvd recorder sia l'uscita vcr

Se la videocassetta non è protetta, con l'uscita del videoregistratore entri nel dvd recorder, nel dvd recorder devi selezionare il canale dove entri con il videoreg. (solitamente un aux?? o av??), play sul videoreg, e rec sul dvdrec. Se hai una televisione con due prese scart puoi passare tramite quest'ultima, eseguendo la stessa procedura, ovviamente non collegando direttamente dvd/videoreg.

Ciao Dark99. Ho anche io lo stesso problema. Ho provato tutti i suggerimenti di Scrat ma inutilmente. L'unico sistema funzionante è stato eseguire la duplicazione su un PC usando una scheda di acquisizione video o un analogo dispositivo esterno USB. Purtroppo questi dispositivi sono costosi, specie se di buona qualità. Prima di un eventuale acquisto fai bene attenzione al formato della immagine acquisibile che deve essere almeno 384 x 288, meglio se è 720 x 540 che è appunto il formato dei DVD. Io ho usato una scheda Pinnacle Studio DC10Plus ma come ti dicevo è molto costosa. Valuta bene se ti conviene la spesa o non ti conviene piuttosto acquistare di nuovo tutti i DVD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro