DOMANDA duplicare utente admin,usarlo come utente standard eliminandone i diritti

Pubblicità

cippico

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
41
su W10 ho per ora solo l'utente amministratore,vorrei creare un utente standard da utilizzare normalmente...
avevo già creato un utente nuovo,ma ho visto che il menù avvio é da ripopolare...e non so se i programmi installati funzionerebbero una volta creati sul menù avvio..
mi chiedevo se si potrebbe replicare l'utente amministratore e potervi accedere come un normale utente,in modo da avere tutto già pronto...poi loggato come utente amministratore gli cambierei i diritti rendendolo standard...
secondo voi è fattibile?

grazie a tutti e ciaooo

Basta che crei un altro utente e lo inserisci nel gruppo Administrators.

Ma non è più semplice creare un altro utente e usare quello ?

.

Basta che crei un altro utente e lo inserisci nel gruppo Administrators.

Ma non è più semplice creare un altro utente e usare quello ?

.
era per avere un utente identico e gia' totalmente preimpostato...non mi va di ricreare il menu' di avvio...oltretutto credo che alcuni programmi li avevo installati solo per utente corrente...quindi su nuovo utente probabilmente non funzionerebbero...

grazie e ciaooo

Fa come vuoi, ma crea prima l'utente nuovo e inseriscilo in Administrators, dopo questo l'altro utente puoi rimuoverlo da gruppo Administrators altrimenti rischi di rimanere a 🦶🦶 .
Se hai home devi farlo da pannello di controllo e account utente .

.

di solito avere più amministratori si fa solo nelle reti client/server per permettere ai programmatori di testare modifiche sui programmi ma anche la si iniziano ad avere problemi già oltre i 3 amministratori

per non creare problemi al mio utente admin...
creo un utente standard,
creo un nuovo utente admin2,
entro con admin2 e provo a copiare il contenuto del mio utente admin nell'utente standard,vedo se e' rimasto standard o admin,in caso rimetto i diritti standard...
provo ad entrare con il nuovo standard per vedere se si e' portato dietro tutto...
se tutto fosse ok,dal mio utente admin elimino l'utente admin2 visto che non mi servira' piu'...
potrebbe funzionare?

al limite uso uno di quei programmi che esportano gli utenti...una volta fatto,lo rendero' standard...

grazie a tutti e ciaooo

Non complicarti la vita, fa come avevi deciso, fai prima.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quali sarebbero i problemi con 10 utenti amministratori ??
Sarebbero gli stessi di 2 o di 1 soltanto.
Nel dominio del fruttivendolo forse danno i diritti agli utenti.

.

Ultima modifica:
ho provato un programma segnalato... Transwiz 1.19...
l'ho eseguito da nuovo utente admin,alla fine il programma si è chiuso ma non ho visto il file che avrebbe dovuto generare...quindi non ho potuto fare nessun test...
ho anche tentato di copiare le cartelle da mio utente admin al nuovo utente standard...facendolo dal nuovo utente admin...ma dopo aver selezionato e copiato le cartelle non le ha incollate...
una volta se non ricordo male era possibile copiare le impostazioni da un utente all'altro...forse su xp?

lasciato perdere anche questo tentativo...oggi non era giornata
:evil:

ciaooo a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro