Due thread failure prime 95 stress test ( undervolt)

Pubblicità

Bjorg90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento più che di un consiglio. Sto facendo dell'undervolt su una CPU 6820hk ( laptop), per cercare di limitare le temperature ( altissime). Eseguendo un test su prime 95, vedo che due worker threads (precisamente gli ultimi 2), stoppano subito di funzionare. Aumentando il voltaggio il problema si risolve, ma qua la mia domanda: come mai giocando non ho notato mai nulla di anomalo? Se gli ultimi due thread con quel voltaggio non erano stabili, come è possibile che msi afterburner me li dava regolarmente under load e funzionanti? Spero di essere stato chiaro, grazie mille a tutti

Prime95 spesso e volentieri stressa la cpu molto più che un videogioco, ecco il motivo della instabilità.

Quanti mV hai tolto rispetto a default?

Di che temperature parliamo?

Provato a pulire il pc dalla polvere e cambiare pasta termica?

Valuterei pure l'acquisto di una base raffreddante, visto che, ahimè, portatili e surriscaldamento vanno spesso a braccetto

Praticamente avendo un evga laptop sc17, per giostrare il voltaggio debbo usare il software precision x mobile che mi permette di settare un voltage offset ( avevo - 60mv con 3.8ghz su tutti i core). Adesso a - 10, tutti i workers sono stabili, ma ovvio le temp si sono alzate di nuovo. Parliamo di 80°\82° gradi in full load giocando a watch dogs 2, la gpu si attesta invece sui 78°. Come pasta termica ho addirittura applicato il liquid metal conductonaut della Grizzly, quindi più di questo probabilmente non potrò fare per abbassa re ulteriormente le temp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro