Due smartphone nuovi per neofiti totali

Pubblicità

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve, come richiesto Manuel , apro un thread mio:

Sto cercando uno smartphone per mio padre, e mia madre, entrambi neofiti di telefonia...difatti cercavo schermi un pò piccoli, ma vedo che ormai lo standard, è il 5", misura per cui si trovano ottimi prodotti a prezzi competitivi, e quindi direi che si attaccano...

Ho addocchiato su amazon

Xiaomi Redmi 4A, 4X, 5A
Huawei nova young
Honor 6A/6X

Mio padre lo usa anche per lavoro, ed il 4X, con 4100mAh, credo sia il migliore trà questi, vero?

Se volessi risparmiare qualcosa per mia madre, che deve usare solo dialer e whatsapp(se mai riuscirà) quindi spesa minima, schermo piccolo, cosa mi consigliate?

Per il prezzo, non vorrei spendere chissà che, l'utilizzo è davvero limitato alle chiamate, qualche foto, messaggio, e se va bene WhatsApp .

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie

E anche in versione ITA? Gli aggiornamenti arrivano come un eventuale prodotto distribuito in Italia?

Per mia madre andresti a spendere qualcosa in meno rispetto a questo, rimanendo sui 5"?

Meno di questo io non spenderei, rischi di ritrovarti con un telefono che dopo un anno è da buttare....
Comunque no tranquillo, quello arriva con la lingua italiana e i servizi google installati, come se comprassi un negozio qui in italia

Ambè

Perché nella guida consigliavi maggiormente il 4x

Che costa effettivamente 50€ in più , più batteria e piu memoria, però mio padre usandolo anche per lavoro forse i 4100mah gli fanno comodo, sennò è sempre lì in ricarica.

Altrimenti entrambi 5"... Il 4X sembra più gommato e antiscivolo rispetto al 4A...li hai toccati con mano? Perché sarebbe meglio poco scivoloso...

Ultima modifica:
Ambè

Perché nella guida consigliavi maggiormente il 4x

Che costa effettivamente 50€ in più , più batteria e piu memoria, però mio padre usandolo anche per lavoro forse i 4100mah gli fanno comodo, sennò è sempre lì in ricarica.

Altrimenti entrambi 5"... Il 4X sembra più gommato e antiscivolo rispetto al 4A...li hai toccati con mano? Perché sarebbe meglio poco scivoloso...

Scelta tua, ma tranquillo che con un uso blando anche il 4A 2-3 giorni li fa tranquillamente

Ok grazie, ora decido!
Ti butto là un'altra idea molto interessante, e secondo me più apprezzata! Compri in un Unieuro/MediaWorld un Galaxy A5 2017, intorno ai 299 euro. Entro il 14 febbraio ti danno in regalo un Galaxy J3 2017.

L'A5 2017 è davvero un gran bel device, con un ottima autonomia, ottime prestazioni, un bel display, ottima ricezione, il miglior Samsung mid-range sicuramente. Ottimo per chiunque cerca un device sui 200-250 euro (il suo prezzo su Amazon). Tuo padre sarà sicuramente soddisfatto. L'A3 2017 è invece ovviamente un device modesto, ma va benissimo per l'uso che deve farne tua madre. E ti presenti con due Samsung che sicuramente verranno anche più apprezzati.

Pensaci :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

Non male...anche se mio padre con l'A5 ci fa poco e niente...e già 5" è al limite, questo è 5.2...valuterò a breve. Ha la protezione polvere e liquidi, e dal momento che fa il meccanico sarebbe ottima.

Sicuramente non ha nulla a che vedere con lo xiaomi redmi 4x, è un ottima offerta debbo dire.

Grazie!

Prendi il 5A della xiaomi, diretto successore del 4a, monta lo stesso hardware eccetto una fotocamera migliorata.

Ha anche il prezzo di una decina di euro inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro