Due sistemi (winxp) in due HD diversi

Pubblicità

Drago888

Utente Attivo
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti... ho riscontrato questo problema:
io ho due HD, e su entrambi c'e installato windows xp he... ho fatto questo perche mi serviva recuperare file dall HD primario (sata2) da dove non partiva windows... cosi ho temporaneamente collegato un HD da10 installando win xp e il programma per il recupero dei dati sull altro HD.
recuperati il file ho formattato l HD sata2 e installato sopra win xp senza rimuovere l altro HD... al riavvio del pc mi si chiede quale sistema operativo aprire... e fin qui nulla di strano... il vero problema e che se io scollego l HD da 10 gb, non parte windows installato su quello sata2... da bios l HD sata2 e riconosciuto e impostato come boot devie primario... appena ricollego l HD da 10 mi chiede quale win far partire e tutto funziona benissimo (io uso il win installato sul HD sata2)...ora pero devo rimuovere l HD da 10, come faccio? o meglio come faccio a far partire windows senza l HD da 10? credo che il problema sia legato al boot di windows... ho fatto da console di rispristino fixboot c (avendo scollegato l HD da 10 prima), mi ha dato scrittura eseguita, ma al riavvio mi si ripropone lo stesso problema, senza l HD da 10 nn va....
spero che in questa confusione abbiate capito il mio problema....​
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top