Due sistemi operativi

Pubblicità

Galaxy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
come tutti ben sappiamo tra non molto uscirà il nuovo s.o. di casa microsoft (vista)... se io volessi istallare sul mio pc (con xp) il suddetto vista senza tuttavia cancellare xp, cosa succederebe? mi sembra di aver capito che la possibilità di tenere 2 s.o. sullo stesso pc esista, quindi la soluzione prima segnata dovrebbe funzionare ma mi sorgono dei dubbi
1)come faccio a scegliere quale s.o voglio usare ogni volta che accendo il pc?

2)il pc subirà rallentamenti per colpa della presenza di 2 s.o.?

scusate per l'ignoranza e in caso qualcuno mi rispondesse lo ringrazio in anticipo........:)

Basta fare due partizioni e il tutto si risolverà senza grossi problemi.

Per le domande:
1) Con due SO apparirà un menù di boot dal quale si può scegliere quale usare; in ogni caso esiste un timeout, scaduto il quale parte quello che tu hai impostato come predefinito. ;)

2) Di rallentamenti non ce ne sono, se non quelli in fase di avvio a causa della presenza del sopracitato boot manager che ti prende alcuni secondi. :)

ciaoo

grazie :D:):D:) !! la tua risposta è stata esauriente. è il primo forum in cui incontro qualcuno che mi risponde 10 minuti dopo la domanda. sei stato velocissimo e completo grazie mille. ehm adesso che ci penso (so di dimostrare con questa domanda tutta la mia ignoranza) cosa intendi con "fare 2 partizioni"? scusa ancora....

Galaxy ha detto:
cosa intendi con "fare 2 partizioni"? scusa ancora....
Si intende dividere l'hd in 2 parti, operazione che puoi fare con partition magic, per poter installare in so su ogni partizione, ad esempio c: la prima e d: la seconda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro