Due schede video (On-board e AGP) ?

Pubblicità

Obi-Wan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, ho un dubbio e prima di fare alcune prove volevo chiedervi consiglio. Allora ho una MB ASRock M266A con sk video integrata ed uno slot AGP nel quale vorrei mettere una sk video migliore :asd: , ora le due sk video posso convivere senza problemi ?(naturalmente userei un solo monitor) o c'è un modo per disattivare quella on-board e usare solo la nuova sulla slot AGP ?

Aspetto fiducioso vostri consigli :)

Ciao e grazie, Obi-Wan ;)

Se metti una scheda video su slot AGP, DEVI disabilitare la scheda video integrata...
Si fà semplicemente tramite bios. ;)

OK, quindi attacco il monitor alla sk video integrata, avvio il pc dal bios, disabilito la sk video integrata, spengo, monto la nuova sk video, attacco il monitor alla nuova sk video AGP e riavvio :)

dovrebbe andare tutto ok vero ?
Se non trovo da dove disabilitare mi faccio risentire :blush:

Ciao e grazie, Obi-Wan ;)

EDIT SUCCESSIVO

....eccomi di ritorno, ho spulciato un pò il bios ed ho trovato queste voci:

sotto PCI/Plug and Play Setup - Primary Graphics Adapter - le opzioni sono in ordine PCI , Add-On AGP e OnBoard AGP

attualmente è settato su PCI.

ora ditemi se sbaglio :boh: , non dovrebbe essere che lui cerca PCI e non trova nulla , quindi passa ad Add-on AGP quindi non trovando ancora nulla parte con OnBoard AGP. A questo punto che ne dite se provo a montare la nuova sk video sullo slot AGP lasciando tutto così ? oppure provo a settare questa voce su Add-on AGP ?:help:

Ancora sotto Peripheral Setup c'è una strana voce OnBoard FDC settata su AUTO ma non ho idea di cosa sia :shock:

Altro non vi è a livello di video se non sotto Advanced Chipset Setup - Onboard VGA Share Memory, 32 MB che dovrebbe essere la parte di ram dedicata alla Sk video giusto?

Aspetto vostri consigli prima di procedere :look:

Ciao di nuovo e come sempre ringrazio :inchino: , Obi-Wan ;)

E' strano che sia su PCI... io la metterei su Add-On Agp quando metti la scheda decicata e via. ;)

La voce FDC pare invece sia qualcosa relativa al Floppy Controller... la lascerei stare così com'è. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro