DOMANDA Due schede video,due monitor

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
55
Salve a tutti,vorrei collegare due monitor ad un pc su 2 schede video differenti (una dedicata e una integrata).Ho collegato un monitor in hdmi alla dedicata,vorrei collegare un secondo monitor alla scheda integrata(questo monitor ha solo il vga e quella dedicata non lo ha),è possibile farli funzionare contemporaneamente?

Ciao, secondo me viene un lavoro più pulito comprando un adattatore da un uscita che hai sulla dedicata (se c'è il dvi che esce anche in analogico te la cavi con un adatatore qualunque da 2 euro)

Comunque penso si possa fare anche come dicevi tu, però non ho mai provato, dovresti abilitare dal bios l'integrata (che solitamente si disattiva quando inserisci la dedicata) e puoi provare a collegare il monitor e vedere cosa sucede

Ciao, secondo me viene un lavoro più pulito comprando un adattatore da un uscita che hai sulla dedicata (se c'è il dvi che esce anche in analogico te la cavi con un adatatore qualunque da 2 euro)

Comunque penso si possa fare anche come dicevi tu, però non ho mai provato, dovresti abilitare dal bios l'integrata (che solitamente si disattiva quando inserisci la dedicata) e puoi provare a collegare il monitor e vedere cosa sucede

Si comprando un adattatore farei sicuramente prima(ne basta uno con vga f e dvi m giusto?),ma siccome volevo provarlo subito penso che proverò ad abilitare la vga integrata da bios e vedere cosa succede

edit: ho provato e funziona perfetto,si vedono entrambi gli schermi,ora pero mi sorge un dubbio,quando adesso faro qualcosa di pesante tipo giocare o altro,verra sempre usata la dedicata oppure devo fare switch manualmente?perche se devo farlo ogni volta allora lo tolgo subito lol

Ultima modifica:
Penso che se giochi su quello a cui è collegata la dedicata lavori lei, se invece sei sul monitor collegato all'integrata se ne occupi lei, puoi provare ma penso sia così, se invece volessi sfruttare la dedicata per l'accelerazione hardware allora si può fare anche se lo schermo è collegato ad un altra scheda video

Penso che se giochi su quello a cui è collegata la dedicata lavori lei, se invece sei sul monitor collegato all'integrata se ne occupi lei, puoi provare ma penso sia così, se invece volessi sfruttare la dedicata per l'accelerazione hardware allora si può fare anche se lo schermo è collegato ad un altra scheda video

Ah be se è cosi allora meglio ancora,grazie mille faro due test e vedrò bene il comportamento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro