PROBLEMA Due router wifi su una rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albyiso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti! io ho dei problemi a far stare due router su una rete...

allora io ho due router tplink td-w8960n che dovrei mettere sulla stessa rete solo che non riesco perchè o va uno o va l'altro anche dopo vari tentativi inutili di settaggio...

partendo dal presupposto che ho internet via radio quindi con antenna che ha una scheda di rete con indirizzo 192.168.1.1 e se anche solo uno dei due router ha il dhcp attivo mi impalla tutti i pc della rete anche connessi tramite LAN come potrei impostare i due router per farli stare insieme?

Confido in voi perchè non ho più idee su che fare!
Grazie mille!!!

i due disposotovo vanno impostati come router dal menu.
la prima porta ethernet è quella che funge da WAN e che ti permette di usare l'apparato come router.
prova a collegare e configurare un solo tplink alla volta.
dalla scheda di rete per internet via radio immagino che sia possibile collegare un cavo ethernet...sbaglio?
che modello/marca è?

Ciao grazie per aver risposto! La marca è deliberant e si esce un cavo lan che va in uno switch Poe che poi va a telecamere pc stampanti e altri due switch a questi due switch ci sono i due router wifi che singoli con il dhcp disattivato vanno mentre se li metto insieme i pc non trovano indirizzo IP e la danno rete non identificata nessun accesso a iinternet mentre se attivo il dhcp con intervalli anche piccoli gli assegna indirizzo IP e li riconosce ma poi mi da nessun accesso a internet penso per la storia che vada in conflitto con l'antenna... hai qualche idea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro