DOMANDA Due router wifi in casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrossi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho già un modem/router wifi e vorrei comprarne un altro da mettere al piano di sopra di casa.
Tutti e due sarebbero attaccati alla presa telefonica e vorrei poterli accendere/spegnere a mio piacimento.
In caso ne fosse acceso solo uno non vedo problemi.
In caso li volessi accendere entrambi vorrei che il secondo router anziché connettersi al provider (immagino che non funzionerebbe) si connettesse al primo in maniera automatica o quantomeno semplice come un interruttore o staccare lo spinotto della linea telefonica.
Esiste un apparato che mi permetta questa configurazione?
Grazie in anticipo per l'interessamento.
Saluti.
mr

no.
Due router sono inutili!!
Se hai bisogno della connessione al piano di sopra usa un cavo la, un powerline, un access point o range extender.

Ciao e grazie per la risposta,
ma l'utilità del secondo router e' che mi permetterebbe di accendere la rete senza andare al piano di sotto (non tengo il router sempre acceso).
Il segnale inoltre non arriva potente di sopra e per motivi di performance preferire attaccarmi ad un router diretto piuttosto che passare per un access point.
Delle soluzioni che mi hai indicato la power line e' la più interessante e potrebbe essere la prima alternativa alla soluzione ideale.
Tirare un cavo dovrei chiamare qualcuno con relativi costi e lo scarterei...

allora usa un powerline, ma cosa fai anche li alla sera li togli dalle prese?
E' così esiguo l'assorbimento di router e powerline che potresti sempre tenerli accesi. ;)

Il router oltre che per i consumi lo spengo per l'inquinamento ambientale, se non mi serve acceso evito onde inutili...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro