DOMANDA Due Router Stessa Linea Telefonica

Pubblicità

ilfrenk92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve ragazzi
la mia linea telefonica, telecom 100 mega, copre due appartamenti non adiacenti (1° e 3° piano).
Per necessità ho bisogno di avere un router per piano, dato che non riesco a coprire gli appartamenti con uno solo. Escludo già la possibilità di tirare un cavo lan tra i due piani (canaline piene) e soluzioni tipo range extender perché ho due contatori separati.
Ogni appartamento è dotato di presa telefonica, attualmente in una ho il router tim fibra 768600, nell'altra presa telefonica che apparecchio posso metterci per andare online contemporaneamente dalle due postazioni?

Grazie

Salve ragazzi
la mia linea telefonica, telecom 100 mega, copre due appartamenti non adiacenti (1° e 3° piano).
Per necessità ho bisogno di avere un router per piano, dato che non riesco a coprire gli appartamenti con uno solo. Escludo già la possibilità di tirare un cavo lan tra i due piani (canaline piene) e soluzioni tipo range extender perché ho due contatori separati.
Ogni appartamento è dotato di presa telefonica, attualmente in una ho il router tim fibra 768600, nell'altra presa telefonica che apparecchio posso metterci per andare online contemporaneamente dalle due postazioni?

Grazie

Ciao :)

Da mesi Telecom è diventata TIM ed infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom. Sei un cliente TIM.

Te non hai una linea telefonica ma una linea dati + il Voip. TIM ai clienti Fibra non offre la linea telefonica tradizionale.

Non si può fare una cosa del genere.
Due Modem o due modem/router non possono stare nella stessa linea telefonica e quindi non funzioneranno mai.
I Router Wifi puri senza modem non sono compatibili.
Poi un cavo telefonico ha 2 fili mentre un cavo lan ne ha 8.

I powerline usano la rete elettrica e quindi non vanno bene dato che hai due contatori.
Invece i Wifi extender non usano la linea elettrica ma l' aria per trasmettere il segnale.

Le soluzioni sono 4:

1) Prendi un Wifi Extender.

2) Prendi un Access Point. Usa l' aria per trasmettere il segnale ed è la soluzioni migliore rispetto ad un Wifi Extender.

2) Fai dei nuovi buchi mettendo altre canaline e così fai passare il cavo lan.

3) Attivi un' altra linea dati + Voip con TIM (ex Telecom) oppure con un altro operatore.

Intanto grazie per la risposta celere
Hai ragione, ogni tanto la chiamo tim, ogni tanto telecom.. l'importante è capirsi!
Access point ne dovrei mettere uno bello potente, ne hai uno da consigliarmi in particolare?
Penso che possa essere la migliore opportunità per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro