DOMANDA Due pin socket piegati

Pubblicità

Saimoon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Buongiorno ragazzi, ho avuto questa scheda madre da un amico per inutilizzo, ma non mi aveva detto di aver piegato due pin del socket. In parole povere vorrei chiedervi se è necessario raddrizzarli o non è poi così grave il fatto che siano storti? Diciamo che non mi va molto di metterci mano e rischiare di romperli, quindi se non è poi così importante e non influisce sul funzionamento della scheda madre, mi piacerebbe lasciarli così

IMG_20201125_060333.webp

Ultima modifica da un moderatore:
una bella cosa non è io proverei a raddrizzare se hai una buona manualità
Una pinzetta per sopracciglia andrebbe bene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, ho fatto con un paio di forbicine molto sottili e sono riuscito a raddrizzarli, non pensavo fosse così facile haha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le ultime parole famose, uno dei pin si è spezzato, mentre l'altro l'ho posizionato perfettamente, ora che faccio?

Ultima modifica:
La provi... O funziona ( magari ti vede solo un parziale degli slot ram oppure non te la legge correttamente), oppure non parte e la butti in ecocentro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La provi... O funziona ( magari ti vede solo un parziale degli slot ram oppure non te la legge correttamente), oppure non parte e la butti in ecocentro

Nonostante al momento è priva di un pin? Onestamente potrei "ricomprarla" nel caso, non vorrei avere problemi futuri con il pc nuovo che mi son fatto

Nonostante al momento è priva di un pin? Onestamente potrei "ricomprarla" nel caso, non vorrei avere problemi futuri con il pc nuovo che mi son fatto
Certo che puoi provarla... Se il pin è un pin per la massa e non portava tensioni necessarie la scheda madre può avviarsi, anche senza problemi nulla ti costa... Ne ho avute per le mani una marea di queste.. Però può essere che non parta
Che riconosce parzialmente la ram
Oppure etc etc
Provala nulla ti costa, se funziona correttamente ben venga per te

Certo che puoi provarla... Se il pin è un pin per la massa e non portava tensioni necessarie la scheda madre può avviarsi, anche senza problemi nulla ti costa... Ne ho avute per le mani una marea di queste.. Però può essere che non parta
Che riconosce parzialmente la ram
Oppure etc etc
Provala nulla ti costa, se funziona correttamente ben venga per te

Riusciresti a capire nel caso tramite il pin che manca se è realmente così? Purtroppo al momento non sono ancora arrivate le componenti che ho ordinato e quindi non avrei modo di provare subito

Devi fare la foto con il coperchio sollevato e se puoi evidenziare la zona in questione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro