Due monitor su scheda video integrata, possibile ?

Pubblicità

DennyNad

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi.
Ho un pc così: mobo Asrock H81M-HDS senza scheda video dedicata e processore Pentium G3420.
(non uso applicazioni pesanti)
Ho provato ad aggiungere al monitor vga, un secondo monitor sempre vga sull'uscita DVI-D tramite
adattatore, abilitato il multi-monitor da bios(uefi) , ma nada de nada.

DOMANDA: sbaglio od ometto qualcosa oppure non è proprio possibile avere 2 monitor sulla sk.
video integrata ?

Grazie a chi vorrà rispondere, ho provato a cercare ma non ho trovato risposte valide al mio caso.
Ciao

non è possibile avere 2 monitor su una scheda video integrata....anche perchè in teoria avresti bisogno dell'entrata DisplayPort.. :)

Grazie TecnoxFat, ho provato anche a collegare un solo monitor vga alla DVI-D del pc ma non va, forse vuole che anche il monitor sia DVI-D ?

@Ariete_ , si in effetti sulle specifiche del processore dice che supporta 3 monitor.
Il pc è abbastanza recente, da non esperto mi chiedo se le tre uscite video della mobo sono opzionali, coè devi sceglierne
una e solo una, oppure se posso collegare fino a 3 monitor. Nel primo caso allora come dice 3DBoY forse è guasto l'adattatore
o l'uscita dvi, il che confermerebbe la mia solita fortuna :muro: :asd: .

@Ariete_ , si in effetti sulle specifiche del processore dice che supporta 3 monitor.
Il pc è abbastanza recente, da non esperto mi chiedo se le tre uscite video della mobo sono opzionali, coè devi sceglierne
una e solo una .

Questa teoria avrebbe potuto avere senso se collegandolo alla porta DVI funzionava. Ma non è così.

- - - Updated - - -

Cmq se non ti riesce a farlo funzionare con 23€ ti riporti a casa questa http://www.amazon.it/Sapphire-Hd5450-Pci-E-Dvi-I-Ddr3/dp/B005LGTI06/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1400407580&sr=8-1&keywords=hd+5450 che gestisce fino a tre monitor..

Quoto, in effetti il cavo vga non viene riconosciuto come vga, ma come dvi essendoci l'adattatore quindi se riesci a procurarti un cavo dvi fai la controprova se così non funziona nemmeno è la porta che è gusta!

Grazie ragazzi , con calma farò delle prove e poi casomai scheda dedicata, ancora me la posso permettere, però l'uscita della mobo guasta mi darebbe fastidio che l'ho presa 7-8 mesi fa :)

Beh certo potre nel caso di guasto potresti fare RMA, ma se non l'hai comprata da Amazon ci devi pagare le spedizioni, devi stare del tempo senza computer, insomma alla fine ti conviene spendere 23€ e avere il pc funzionante subito ;)

Si sarebbe meglio prendere la gpu invece di fare test ecc,ecc... ricordo che qualche mese fa un mio amico ne ha comprata una di questa qui citata da Ariete e a lui è andato tutto liscio e riusciva anche a giocare con quella gpu quindi non sprecare tempo se la ricordavo l'avrei subito citata :asd:

Certo è cmq un peccato visto che l'integrata dell'i3 ha più 'potenza bruta' .. però per quello che ci devi fare tu andrà benissimo.

Mi sono ricordato che in casa ho un televisorino led con uscita hdmi e che nella scatola aveva anche un cavo hdmi>>dvi-d(sl).
Ho provato a collegarlo e va.
Quindi il problema potrebbe essere l'adattatore.
Allora diamo una certezza a quelli poco pratici come me :

--- Una mobo recente se ha 2 o 3 uscite video sulla scheda integrata significa che può gestire 2 o 3 monitor. Ovvio che anche il processore deve essere in grado di farlo e bisogna abilitare la funzione multi-monitor da bios. ---

Poi che sia conveniente aggiungere una scheda video per rendere il tutto più performante, Voi me lo insegnate. :)

No, è conveniente se quella integrata - per qualche motivo - non funziona. I processori Haswell hanno un'ottima grafica integrata che è anche troppo veloce per l'utilizzo quotidiano ;)

Altro consiglio è fare prove su prove prima di dare qualcosa per morto :D

lascia perdere tutto quello che ti hanno detto finora

ti funziona tutto

semplicemente sulla dvi-d non passa e non passerà mai il segnale vga, quindi non ha senso montarci adattatori
solo il dvi-i è compatibile con vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro