DOMANDA Due linee internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NoMercy91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve, a casa mia ho una linea che è Fastweb, e da qualche giorno a questa parte ho pensato di attivare una seconda linea con Telecom, e tenerle tutte e due attivate per motivi personali. Solo che oggi quando è venuto il tecnico (non Telecom), mi ha praticamente sostituito la linea vecchia Fastweb con quella nuova Telecom. Cosa dovrei fare per poterle avere tutte e due attive?

Ha sbagliato, evidentemente non aveva voglia di fare il suo lavoro.

La linea Fastweb era ancora attiva, per legge è obbligatorio tirare un nuovo doppino dalla chiostrina fino all'abitazione.

Chiama entrambi gli operatori e reclama l'accaduto.

Quelli di Fastweb li ho già contattati chiedendo la riattivazione, adesso dovrei contattare quelli di Telecom chiedendo i lavori per la seconda linea giusto?

Hai sbagliato anche te, in quanto non avresti dovuto far mettere mani con questa situazione.
O il tecnico posava un altro doppino, o niente.
Per legge, è vietato toccare una linea attiva con un altro ISP.
I tecnici lo sanno bene, ma cercano sempre di evitare il duro lavoro...
Per cui, intanto, ringrazia che Fastweb non prenda provvedimenti nei tuoi confronti (si va da una semplice ammenda amministrativa ad una denuncia penale).
Quanto a TIM, occorre sentirli per vedere se è possibile, o mandare in KO la pratica evasa, o variarla.
Quanto alla numerazione, quella FW non la perderai.
Mentre la nuova TIM, per forza di cose, sarà differente.

Capito Luigi, ma perché posso incorrere in denunce penali?

Io non essendo tecnico, non so cosa stanno facendo realmente, a me è stato detto che sarebbero rimaste tutte e due...

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tranquillo, le denunce penali non vengono quasi mai prese in esame. ;)
Puoi incorrere perché, essendo tu il titolare dell'utenza hai permesso a tecnico di ISP terzo di manomettere una proprietà altrui.
Non c'entra nulla essere tecnico oppure no.
Ricordo ancora una volta che, in tutti i casi di richiesta di nuova linea bisogna insistere per la posa di un nuovo doppino (salvo effettiva disponibilità di slot sulla chiostrina) e non far riciclare coppie precedenti.
Non dimenticare che tu paghi l'attivazione, eh (che, poi, te la stornano se resti almeno 24 mesi questo è un altro discorso).
Ma se recedi, paghi circa €100 solo per la nuova linea. :sisi:

P.S.: per cortesia, evita di postare messaggi multipli perché vietato dal Regolamento.
Edita sempre il messaggio precedente.
Grazie.
Cordialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro