Due hd con win sullo stesso pc???

Pubblicità

berna84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
è possibile che voi sappiate mettere 2 hd, sata, sullo stesso pc entrambi con installato win xp e fare in moto che all'avvio del conputer venga richiesto quale fare partire????
questo perchè vorrei tenerne uno solo per giocare, e uno per tutto il resto...
fatemi sapere
grazieeeeeeeeee
ciao a tutti

e sufficente editare il file boot.ini e con questo all'avvio ti mostra una schermata con un countdown e la scelta tra i due dischi
funziona su win2000 server se vuoi domani ti posso dire come editare il file

ti posto il file che dovresti editare
ORIGINALE
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Server" /fastdetect

MODIFICATO
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Server hardisk 0" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Server hardisk 1" /fastdetect

col boot.ini puoi caricare tutti i sistemi, non dimenticare di salvare una seconda copia del boot.ini prima di modificarlo, in caso di errori di scrittura e non ricordassi la sintassi originale

con win xp e 2k il bootmanager viene configuarato in automatico.
installi un sistema su un hd,poi avvivi un'latra installazione e gli dici di installarlo sull'altro!lo faccio da anni!

io ho 2 windows e un linux sullo stesso pc(win sul primo,linux e win2 sull'altro)e ti dico ke va alla perfezione!
prova a utilizzare GRUB che è perfetto,se nn vuoi sbatterti basta che installi linux sul tuo pc e fa tutto lui,incluso installarti grub,un bootloader grafico(una cosa che parte all'avvio e ti permette tramite menu di selezionare che s.o. vuoi che parta)davvero molto bello e comodo,puoi anke modificare l'immagine di sfondo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro