due hard disk

Pubblicità

frank91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dovendo comprare un nuovo hard disk cosa mi consigliate?
Ne ho uno da 200GB che potrei usare per l'archiviazione ecc, l'altro per i programmi e i giochi(i file di installazione...)...
Da che dimensione mi conviene prenderlo? perchè ho notato che i giochi occupano sempre più spazio(diversi gb...)...

Se vuoi un disco veloce per Sistema Operativo e programmi, allora un Western Digital Raptor da 36GB è quello che fa per te. :ok: Il problema è che costa caro, a partire da 110€... :doh:

Altrimenti potresti prenderti un normale disco da 7200 RPM in base alla tua disponibilità di $ e poi fare delle partizioni per SO e dati. :)
Tra le marche disponibili ti consiglio i Samsung Spinpoint P120, Seagate e Wester Digita. :sisi:

ciaoo

magari un sata2, più veloce...
che caratteristiche ha l'ide?

edit: ma per i file scaricarti userei quello da 200... e quello x il so e giochi che non so..

Non è che puoi decidere così a caso... :lol: Devi sapere che connettori ha la tua mainboard! :asd: ;)

beh se il budget è cosi ridotto...per sata2 prendi
WD 160gb 7200rpm 8mb 60euro
WD 250gb 7200rpm 16mb 85euro

ma se facessi 1 sforzo potresti prendere il raptor da 36gb 10'000rpm 16mb
e allora si che voleresti!

havanaloco ha detto:
Un consiglio: lascia perdere i 10.000 RPM e prenditi un 7.200 RPM, che a pari prezzo è capiente quasi 10 volte!
Se l'obiettivo sono le prestazioni non vedo perchè prendere un 7200 rmp... :boh: :doh: Tanto un hd per lo storage di dati già ce l'ha. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro