Due Hard Disk Per Archiviare Fotografie

VYCanisMajoris

Utente Attivo
124
5
OS
Windows XP Pro & Ubuntu 10.10
Salve ragazzi, ho in mente di comprare due hard disk uno da 2TB(portatile e alimentato dal pc al quale si connette) e l'altro da 3TB(con alimentazione autonoma e magari con un servizio di cloud fornito dalla casa stessa senza abbonamento che mi permette di caricare i dati).
L'uso che ne farei è quello di archiviarci le fotografie di famiglia.
Quello da 3TB lo utilizzerei come backup di quello più piccolo.

Quello di cui ho bisogno è un consiglio sul metodo migliore per non rimanere "fregati" da eventuali rotture di uno dei due Hard Disk. Il triplo sistema(i due HD + cloud del secondo HD) che sopra vi ho descritto mi è sembrato un valido modo di prevenire gli imprevisti ma, e sottolineo il "ma", non ho esperienza nel campo e qualcuno sicuramente saprà aggiustarmi il tiro.