Due Gpu diverse

Heliosxvii

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, non so è il posto giusto per farlo ma ho bisogno di un consiglio da parte di chi ne sa più di me.
Ho una vecchia Tower, ha almeno 8 anni ora non ricordo perfettamente l'anno ma ai tempi era Mid/High end.
Dentro monto un i5 4690k su una Asrock z87 extreme 4 con un H60 Aio della corsair e 16gb Ddr3 1600mhz
Premetto che inizialmente questo computer era di mio fratello e montava su una Asus Strix GTX 970 OC che poi lui ha dovuto mettere nella
sua nuova macchina mentre aspettava il momento giusto per comprare una RTX. Nel mentre io sul computer ho acquistato e montato una Zotac 1060 amp extreme
e senza troppi problemi fin'ora è andato tutto bene tranne per un pò di stuttering dato dal fatto che la cpu non regge bene la 1060 come la 970. Ho cercato un pò in giro ed alla fine
tramite benchmarks vari e il calcolatore di bottleneck ho scoperto che è proprio la cpu, ad essere un pò vecchia a non reggere bene la 1060.
Ora, è un paio di giorni che mi ronza in testa questa idea: Vorrei mettere entrambe le Gpu dato che la Mobo è dotata di due pci-e è possibile secondo voi?
Farlo abbasserà la prestazioni generali del computer? Mettete in conto che comunque la 1060 vorrei dedicarla magari a task meno pesanti mentre la 970 per il gaming visto che a quanto pare
con la 970 il computer scatta poco e niente, è molto raro. Aspetto un vostro consiglio.
Ovviamente vorrei sapere anche se l'alimentatore da 850 watt regge entrambe le gpu.
 

Ubro92

Utente Attivo
549
76
CPU
i7 3930K @ 4.5 Ghz
Dissipatore
Deep Cool Assassin III
Scheda Madre
Asus X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Crucial MX500 500GB + WD Green 2TB
RAM
16GB G.Skill Ripjaws-X @ 2133mhz Quad Channel
GPU
GTX 980 Ti Xtreme Gaming @ 1500/8000
Monitor
Gigabyte G34WQC @ 144hz
PSU
EVGA SuperNova G2 750w
Case
CM Storm Stryker
Net
Fibra Tim FTTC - 60mb/20mb :(
OS
Windows 10 x64
Non avrebbe molto senso quelle due GPU hanno prestazioni non lontanissime tra di loro, se con la 1060 hai problemi c'è da indagare, hai provato a fare una pulita con DDU e reinstallare correttamente i driver?

La tua cpu anche se vecchiotta ha un buon IPC ed è perfettamente in grado di gestire una 1060 tralasciando forse qualche titolo molto cpu dipendente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili