DOMANDA Due DVR e unica schermata?

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

Zofen

Ciao a tutti, mi chiedevo se è possibile collegare due DVR alla stessa schermata, mi spiego meglio:
dispongo di due DVR e vorrei visualizzare le telecamere su un'unica interfaccia senza cambiare ogni volta la sorgente video giacché ho due cavi hdmi collegati.
Esiste, per vostra conoscenza, un dispositivo che permette di fare ciò?
Grazie.
 
#1

Kelion

Utente Èlite
Usando delle IP camera non avresti problemi ma con due DVR. Difficile trovare un'applicazione che faccia questo ma puoi provare con le opzioni multitasking di windows 10. Hai windows 10 vero?
Comunque vai in Impostazioni -> sistema-> multitasking e controlla che siano attivate tutte le voci presenti.
Usa poi le opzioni da Tastiera. Dividere lo schermo su Windows 10 con la tastiera è molto semplice. Dovrai aprire uno dei due programmi che si vogliono affiancare che possono essere anche due sessioni dello stesso programma come nel tuo caso e premere il tasto Win+Freccia sinistra o destra. Noterai immediatamente che la finestra del programma dimezza la propria grandezza e sulla destra (o sinistra) appariranno tutte le altre applicazioni aperte in background. Basterà scegliere quella che si vorrà utilizzare in contemporanea e si andrà a piazzare nella metà destra (o sinistra) dello schermo.
 
#2

Zofen

Sinceramente non capisco cosa c'entri W10 con i DVR, sono dispositivi che devono essere collegati ad una tv, ma siccome posso collegarli a due uscite HDMI separate stavo cercando un sistema per unificare il tutto in un'unica schermata, tutto qui. Non c'è nessun sistema operativo, visto che i DVR hanno firmware proprietari
 
#3

Kelion

Utente Èlite
#4

Zofen

Quindi con questo dispositivo vedo tutto su un'unica schermata?
 
#5

Kelion

Utente Èlite
No fai lo switch semplice tra l'una e l'altra col telecomando
 
Mi Piace: Zofen
#6

Zofen

ok ho capito grazie
 
#7