Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'8k serve ad unica cosa: vedere peggio ciò che è a risoluzione nativa più bassa.
Si lo so ma era solo x giocare con il PC a una frequenza più alta a 4k poi x il resto uso 8k
Comunque avendo una scheda video 2.1
Non c' è nulla in 8k e, prima che diventi uno standard diffuso, avrai già pensionato questo televisore.
CI sono gli oled LG (C9 e CX) per giocare in 4k120hz oppure lcd led come gli LG top di gamma o meglio ancora il Sony 55XH90. Tutti con hdmi 2.1.
Scusami non riesco a capire! Quindi è meglio un LG c9 4k 120 che questo finto 8k???
Lo chiedo xchè con l' 8k avrei fatto entrambi e penso che la risoluzione in 8k sia leggermente meglio.
Io ho già 2 TV 4k a 60 hz puntavo a un 8k 60hz con possibilità a 4k in 120hz
Spiegami meglio e scusami è che vorrei prenderlo ma se devo aspettare aspetto qualcosa di migliore ma 8k
La migliore risoluzione è quella nativa. Quindi per vedere un contenuto 480p il miglior display è a quella risoluzione, per vederne un 8k (esistesse) il miglior display sarebbe 8k.
Viceversa vedere un contenuto nativamente a risoluzione più bassa di quella del display comporta upscaling e quindi perdita di qualità.
Premesso che per godere dell' 8k è necessario porsi ad una distanza dalla schermo incompatibile con la grandezza del display stesso (per capirci: da un 55" 8k dovresti sedere a meno di 1m), oggi non ci sono contenuti 8k e quindi sei destinato a vedere peggio qualsiasi cosa.
1) Sì, come riportato nell' articolo che ti ho linkato;
2) Sì;
3) Teoricamente sì: manca la conferma del supporto nativo o previo aggiornamento;
Possibile, in Giappone la tv nazionale trasmette già qualche contenuto in 8k, ma non c'è certezza.
Il problema di fondo è che, quando questo avverrà in maniera diffusa, gli LCD saranno un lontano ricordo.
La stessa Samsung ha deciso di interrompere definitivamente la produzione di pannelli LCD proprietari alla fine dell' anno
![]()
Samsung Display is getting out of the LCD business
Samsung is investing in quantum dot technology.www.theverge.com