DOMANDA Due Corsair ML120 su singolo connettore

Pubblicità

RiccardoTartufi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
come da titolo, volevo sapere se fosse possibile collegare due ventole Corsair ML120 su un singolo connettore della scheda madre. La scheda madre è una Asus b350 plus.
Avrei in mente di utilizzare un Noctua NA-SYC1 per poter collegare le due ventole a un singolo CHA_FAN.
Con altre ventole non mi preoccuperei, ma per questo modello in particolare ho letto alcuni utenti lamentare malfunzionamenti e ticchettii del cuscinetto magnetico quando la ventola non era connessa ad un connettore PWM. Uno 'splitter' del genere potrebbe causare simili problemi?
Lo scopo è ovviamente impostare le ventole alla stessa velocità, inferiore ai 2000rpm massimi.
grazie

Di solito non crea problemi il carico di un paio di ventole su un unico connettore. Il problema è la rilevazione del numero di giri tramite PWM che potrebbe avere problemi ma anche no...

Ciao, io avevo proprio due ML120 su singolo connettore, collegate tramite splitter. Non ci sono mai stati problemi, solo che come ti diceva Kelion, non sarà più attendibile la lettura dei giri. Io ho un Asus Prime A320M e mi segnava una sorta di somma dei giri.

In realtà tutti parlano bene della serie ML di Corsair, anche se esistono ovviamente ventole più silenziose, ma di sicuro non le SP a mio parere :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro